Il Duo Buccarella in concerto con l'Accademia dei Musici

24/02/2017 - Il prestigioso sodalizio di valorizzazione della cultura musicale “Accademia dei Musici” arriva a Jesi con un concerto imperdibile a ingresso gratuito, in programma domani (sabato 25) alle ore 18, presso il teatro Valeria Moriconi.


Il concerto, per violino e pianoforte, sarà l’occasione per ascoltare due grandi virtuosi della scena musicale italiana, il Duo Buccarella, composto dalla violinista Giulia Buccarella e dal pianista Francesco Buccarella. Il programma musicale comprenderà, tra gli altri, brani di Brahms, Ravel, Faurè, appartenenti al grande repertorio virtuosistico europeo dove la tecnica e le abilità degli esecutori risultano protagonisti assoluti.

Durante la serata, organizzata e promossa in collaborazione con il Comune di Jesi e la Fondazione Pergolesi Spontini, sarà presentata una nuova realtà strettamente legata all’Accademia dei Musici ovvero l'associazione culturale no profit "Corporazione dei Musici", che dell’accademia condivide le iniziative e le attività, partecipando dei successi e adoperandosi, nell'ottica della collaborazione e dell'interscambio, per la divulgazione e l'affermazione della cultura musicale in tutte le sue espressioni. Inoltre la neonata corporazione sostiene l'Accademia dei Musici affinché questa possa affrontare la gestione e l'ottimizzazione dell'Accademia Musicale Europea, del Museo del Pianoforte Storico e del Suono di Fabriano e le compartecipazioni nelle future realizzazioni progettuali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2017 alle 10:01 sul giornale del 25 febbraio 2017 - 740 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGMK