Pallavolo: Lardini, i commenti di Massimo Bellano e Francesca Bosio

Lardini 3' di lettura 27/02/2017 - “E’ stata una delle nostre più belle prestazioni della stagione”. Dentro una frase c’è tutta la soddisfazione di Massimo Bellano. Per i tre punti, certo, ma soprattutto per la qualità e la capacità della Lardini di vincere da squadra contro un Brescia che al PalaBaldinelli ha giocato una signora partita.


Nei primi due set abbiamo messo in campo tanta qualità – ha sottolineato a fine gara l’allenatore della Lardini –, ma in generale abbiamo commesso pochi errori come era accaduto con Soverato la scorsa settimana. Brescia ci ha messo parecchio alla frusta, ha giocato molto bene anche in ricezione, ha preso dei rischi come giustamente doveva fare in una partita così. L’avvio di quarto set è stato difficile, ma nel momento del bisogno abbiamo avuto un bel contributo da chi è entrato: Rita e Cappelli sono state preziose, Tosi nel finale di partita, in un momento così delicato, ha messo a terra un pallone che pesava davvero tanto. Abbiamo trovato soluzioni dalla panchina che hanno permesso a chi è rientrato in campo di farlo con grande energia. E’ una vittoria che pesa, aver giocato bene le fasi punto a punto mi soddisfa molto e sarà molto utile nelle difficili partite che ci attendono. La finale di coppa si avvicina? Adesso noi siamo concentrati su quello che dobbiamo fare in campionato e pensiamo alla trasferta di Settimo Torinese”.

E’ stata una partita difficile – ha commentato l’alzatrice Francesca Bosio –, ma sono molto contenta perché al contrario di quanto successo con Soverato, in una situazione molto simile, siamo rimaste in partita con la testa”. La Lardini ha chiuso con undici vittorie in dodici gare (tra campionato e coppa) due mesi frenetici e di grande dispendio. “Nell’ultimo periodo abbiamo fatto un po’ di fatica, un po’ di calo fisico ma anche mentale è normale viste le tante partite importanti che abbiamo dovuto affrontale. Ci sta un po’ di stanchezza, anche se oggi (ieri, ndr) abbiamo dimostrato di avere grande forza di reazione e nelle difficoltà ci siamo in tutti i modi aiutate da vera squadra”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2017 alle 17:03 sul giornale del 28 febbraio 2017 - 329 letture

In questo articolo si parla di Festival della bellezza, Cristian Gallella, Michele Perniola, sylvie goulard, stacciaminaccia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGS6





logoEV