x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: Italia ed Europa contro guerre, razzismo e sfruttamento. Un incontro organizzato da Rifondazione

1' di lettura
1340

dal Partito della Rifondazione Comunista Chiaravalle


È certamente una stagione sociale e politica piena di incertezze e preoccupazioni. La crisi economica morde, disoccupazione, precarietà, distruzione dello stato sociale ne sono i segni.

Monta giustamente la rabbia sociale, troppo spesso però cavalcata da chi soffia sugli egoismi e sul peggior razzismo. Per non dire della guerra che, già iniziata in tante parti, rischia di incendiare il mondo.

In questo quadro manca, da tempo, la voce della sinistra, i suoi valori e le sue proposte. Spesso, troppo spesso occupano il palcoscenico copioni usati e attori in declino. Noi pensiamo quanto mai necessario riprendere il confronto e il dibattito alimentato dalle idee e dalla passione durevole di quanti, dal basso, ricchi delle esperienze del quotidiano, provano a costruire resistenza e socialità.

Per questo abbiamo pensato di organizzare a Chiaravalle un confronto invitando a discutere con noi persone che rappresentano sul territorio momenti di azione sociale e di impegno politico.

Interverranno Fabrizio BASSOTTI (FIOM), Matteo BELLUTI (Comitato WlaCostituzione), Tamara FERRETTI (Art.1 Movimento Democratici Progressisti), Daniela MONTALI (Sinistra PD), Francesco RUBINI (Sinistra Italiana) e Maria Letizia RUELLO (Partito della Rifondazione comunista).

L’incontro pubblico al quale invitiamo la cittadinanza si terrà venerdì 3 marzo presso la sala ex-CRAL di Piazza Garibaldi – Chiaravalle con inizio alle ore 21. Invitamo a questo dibattito quanti hanno a cuore la sinistra, i suoi valori, il suo futuro.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-02-2017 alle 22:12 sul giornale del 01 marzo 2017 - 1340 letture