8 marzo, donne in sciopero. Tutte le iniziative nella giornata mondiale della donna

02/03/2017 - Un 8 marzo di lotta anche in Italia. La Rete Non Una Di Meno aderisce allo sciopero globale in occasione della Giornata internazionale della donna insieme ad altri 40 Paesi nel mondo.

L’8 marzo tornerà ad essere un momento di mobilitazione femminista attraverso lo strumento dello sciopero generale, indetto dai sindacarti di base per garantire un’astensione reale dal lavoro produttivo e riproduttivo e il coinvolgimento delle donne dentro e fuori i luoghi di lavoro .

Lo sciopero e le iniziative programmate per la giornata dell’8 marzo in tutta Italia saranno presentate giovedì 2 marzo con conferenze stampa in contemporanea nelle varie realtà territoriali. A Jesi l’appuntamento è per le ore 17 ,00 presso il Palazzo dei Convegni, dove a seguire alla ore 18 si terrà un incontro in preparazione dello sciopero , dal titolo “8 punti per l’8 marzo
Non Una Di Meno che continua a lavorare ad un piano femminista contro la violenza maschile sulle donne e la violenza di genere, ha indicato 8 punti per l’8 marzo, per ribadire , anche attraverso lo sciopero, il rifiuto della violenza di genere in tutte le sue forme: oppressione, sfruttamento, sessismo, razzismo, omo e trans fobia.
Anche a Jesi le donne e non solo , scenderanno in strada , un corteo sonoro e rumoroso percorrerà Corso Matteotti fino a Piazza della Repubblica, alle ore 18,30.

Il nero e il fucsia saranno i colori della protesta e la matrioska il simbolo di Non Una Di Meno. In Piazza della Repubblica , con sullo sfondo il teatro colorato di rosa , si terrà un flash Mob –Lotto marzo ballo , grazie anche alla collaborazione della palestra linea club di Jesi e di Pizzica Pizzica di Barbara Piattella..

Le donne mostreranno con forza che la violenza maschile contro le donne è una questione strutturale alla società , che attraversa ogni luogo e che in ogni luogo va contrastata.

L’8 marzo si interromperà quindi ogni attività produttiva e riproduttiva. Se le nostre vite non valgono, noi scioperiamo #Non Una Di Meno# Lotto Marzo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-03-2017 alle 14:45 sul giornale del 03 marzo 2017 - 2746 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aGZ1