x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Chiaravalle: nasce in città 'Articolo 1 - Movimento Democratici e Progressisti'

2' di lettura
2287

dagli Organizzatori


Gli scriventi vedono con profondo interesse l’avvio di un nuovo percorso, un movimento che, a partire dall’art.1 della nostra Carta Costituzionale “l’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro”, si interroga e vuole ragionare in modo inclusivo con tutti coloro che partendo dal campo vasto della sinistra abbiano l’ambizione di riconnettersi con il popolo, ampio, del centrosinistra.

La costituzione di una sinistra unitaria, che si ponga concretamente la necessità del governo senza per questo dover rinunciare a rappresentare il mondo del lavoro, coloro che pagano le tasse e reggono il nostro paese rappresenta, in un panorama politico inflazionato da personalismi/populismi, la vera novità, la possibile speranza di coloro che in questi anni hanno pagato duramente la crisi economica e sociale che colpisce tutti noi.

Democrazia e Lavoro sono le parole fondanti del nuovo movimento che non rinuncia alla proprie radici ma le riconosce quali solide basi per costruire il futuro.

Per tali ragioni riteniamo che Sinistra italiana, gli altri gruppi della sinistra, le compagne ed i compagni che militano con disagio nel Pd debbano, per il bene del nostro popolo, fare proprie le ragioni dell’unità/utilità.

Noi siamo pronti al confronto, con spirito unitario, con tutti.

La storia della nostra città, la lunga tradizione di buon governo che ci caratterizza, è un ulteriore stimolo a chi proviene da quella storia a non far prevalere personalismi/particolarismi ma a “lanciare il cuore oltre l’ostacolo”, per continuare a sostenere lealmente la maggioranza che governa, bene, la nostra città, per proseguire nel futuro tale progetto.

Per tale motivo la nostra adesione al neonato movimento rappresenta un ulteriore stimolo a sostenere lealmente la maggioranza “Chiaravalle Bene Comune” che governa la nostra città.

Per tali ragioni aderiamo, nell’augurio di essere una parte di una più ampia partecipazione, al movimento “Articolo 1 - Movimento democratici e progressisti” e per questo auspichiamo un’assemblea provinciale di tutti gli aderenti.

Per informazioni, contatti e preadesioni scrivere alla seguente email: mdp.chiaravalle@gmail.com

Tra i primi firmatari: Claudio Maderloni, Gabriele Ciuffolini, Gianni Aquili, Paolo Cecchetti, Salvatore Diano, Daniela Bencivenga, Cristina Cugola, Davide Favi, Andrea Alcalini, Lorena Giacconi, Gianni Raffaeli, Giorgio De Santis, Antonio Monopoli, Emiliano Gojo, Damiano Costantini.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2017 alle 14:38 sul giornale del 04 marzo 2017 - 2287 letture