x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
comunicato stampa

Calcio: Jesina femminile, buon test contro la Sammarinese in attesa del match contro Brescia

2' di lettura
556
da Edp Jesina Calcio Femminile
www.jesinacalciofemminile.it

Jesina calcio femminile

Contro una rimaneggiata Federazione Sammarinese, squadra di metà classifica del girone di B di serie B, la Jesina di mister Trillini si impone con un netto 6 a 0. Partita andata in scena nella bella cornice del campo comunale Cardinaletti di Jesi, che per anni è stata la casa delle Leoncelle.


Ad aprire le marcature è la sarda Campesi Erika al 32', seguita dopo appena otto minuti dal piede magico di Deborah Zambonelli. Le squadre vanno così negli spogliatoi sul risultato di 2 a 0, ed è al rientro in campo che so scatena la biondina da fermo Valeria Monterubbiano. La giocatrice ultimamente ai box per un infortunio alla caviglia, regala una tripletta al pubblico di Jesi confermando ancora una volta il suo grande talento. La sesta rete è infine della 2000, Maddalena Porcarelli appena rientrata dal raduno con la Nazionale e che proprio oggi si affaccia alla soglia dei 17 anni.

Nel complesso giornata piacevole in cui c'è stato anche modo di vedere come la nostra tesserata Nausica Costantini, in prestito alla Federazione Sammarinese, sia sportivamente in crescita. Un test comunque importante e che fa ben sperare in vista della sfida fuoricasa contro le campionessa d'Italia del Brescia, attualmente seconda in classifica.
La partita verrà giocata domenica 12 marzo a fronte della richiesta fatta dalla società ospitante poiché molte sue giocatrice sono impegnate nella Cyprus Cup e faranno ritorno in Italia sabato 4 marzo.

JESINA: Guidi, Picchiò, De Sanctis, Zambonelli, Cuciniello, Vagnini, Scarponi, Polli, Catena, Campesi. A disposizione: Cantori, Guidobaldi, Becci, Lucarini, Porcarelli, Monterubbiano.

FED. SAMMARINESE: Giorgi, Pozzi, Micciarelli, Naghi, Montalti, Paganelli, Dulbecco, Costantini, Canini, Casali, Prenga. A disposizione: Saraga, Innocenti, Cascapera.

JESINA - FED. SAMMARINESE: 6-0



Jesina calcio femminile

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2017 alle 16:18 sul giornale del 07 marzo 2017 - 556 letture