Pallavolo: playout serie D, prestazione maiuscola del Volley Jesi

06/03/2017 - Netta vittoria e col massimo scarto per la Termoforgia Sicur Clean Volley Club Jesi ai danni di una coriacea formazione come quella del Caldarola Volley. Formazione esperta ma che annovera anche alcuni giovani interessanti.


Si è chiuso quindi sabato il girone di andata di questi Play Out con la gara 5; altre 5 ve ne sono davanti ma con un pizzico di orgoglio sentiamo di dire che i nostri ragazzi si meritano questa bella soddisfazione dopo una MAIUSCOLA prova corale come quella di ieri, chiudendo il girone di andata in vetta alla classifica. Detto ciò non si abbassa la guardia perché quasi tutte le 6 formazioni (Caldarola ovviamente incluso) sono lì a un passo.

Veniamo a sabato: 3 a 0 che non ammette repliche, sebbene il Caldarola non abbia sfigurato affatto nonostante i parziali siano molto netti. Ma il gioco dei giovani Leoncelli ha fatto la differenza, finalmente, in tutti e tre i set. Alcuni piccoli cali di concentrazione ci sono stati ma i nostri avversari non ne hanno approfittato e di fatto i 3 parziali hanno visto una sola formazione condurre tutta la gara.
Primo set ed è subito il servizio Leoncello a fare la differenza, non permettendo un contrattacco efficace agli ospiti e martellando poi in attacco: 8-3, 16-8, 25-17 e primo set archiviato Secondo set quasi in fotocopia ma il Caldarola tenta di rialzare la testa e fino a metà set si combatte; poi Jesi registra bene la distribuzione di gioco, il muro-difesa e l’attacco fa brillare il tabellone fino al 25 finale: 8-5, 16-14, 25-16 Il Terzo set vede l’incontro riaccendersi perché il Caldarola si ricorda di essere una buona squadra; quasi un punto a punto fino al 16 a 15 per i Leoncelli.
Poi la differenza la fa la difesa, o meglio il collegamento muro-difesa, che con 2-3 tocchi di recupero e/o difese perfette accendono la scintilla per lo scatto finale: 8-6, 16-15, 21-18, 25-19 Partita correttissima in campo e arbitraggio del sig. Rispoli praticamente ineccepibile.

Sabato 11 Marzo si ricomincia il girone di ritorno con GARA 6 in Ancona contro il CUS. Pronti?

TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi 3 Caldarola Volley 0
PARZIALI: 25-17, 25-16, 25-19
Arbitro: Rispoli Adriano

Migliori: Tutta la Termoforgia Sicur Clean nessuno escluso, Maggini, Pierini, Cataldi (L)

TermoForgia Sicur Clean Volley Club Jesi: Brunetti, Carloni, Fagioli, Ferranti, Filipponi (K) , Gobbi, Lombardi, Pirani, Silvestrini, Taddei, Valeri, Ambroggio (L). All. Massaccesi.

Caldarola Volley: Benedetti, Fiacchini, Gatto (K), Maggini, Moreni, Paolucci, Pascucci, Pierini, Smerilli, Stacchietti, Cataldi (L). All. Baccifava






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2017 alle 16:45 sul giornale del 07 marzo 2017 - 584 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, A.S. Volley Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aG8Z