'Nuotattivamente', piscina gratuita per gli over 65

08/03/2017 - La piscina apre alla terza età con corsi gratuiti sostenuti dal Comune per promuovere l'attività fisica in acqua. Il progetto, denominato “Nuotattivamente” è rivolto agli over 65. Si svolge nell'impianto comunale di via del Molino e vuole contribuire a far ritrovare il benessere delle persone meno giovani attraverso il movimento.


Una programmazione motoria di attività svolte in acqua che ha come obiettivo la ricerca del benessere psico-fisico, il miglioramento della qualità della vita - quindi della mobilità articolare - nonché la prevenzione di malattie metaboliche e cardiovascolari.

Le lezioni si tengono sia in vasca bassa per il rilassamento muscolare e per migliorare la mobilità articolare, sia in vasca grande per lavoro aerobico e di condizionamento muscolare. Il tutto alla presenza di personale estremamente qualificato che potrà preparare un percorso adeguato alle esigenze di ciascun partecipante.

Per informazioni ed iscrizioni (che si ricorda gratuite) gli interessati possono rivolgersi direttamente presso la piscina di via del Molino 19 (tel. 0731 204516).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2017 alle 18:47 sul giornale del 09 marzo 2017 - 609 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, Comune di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHdU