Notte della Civetta alla Riserva Ripa Bianca: serata alla scoperta del misterioso mondo dei rapaci notturni

La notte della civetta a Ripa Bianca 09/03/2017 - Sabato 11 marzo alle ore 21 presso la Riserva Ripa Bianca, in occasione della XII Notte Europea della Civetta, il WWF Oasi in collaborazione con il Gruppo Italiano Civette ed EBN Italia organizzerà una serata dedicata alla scoperta del misterioso mondo dei rapaci notturni con una visita guidata notturna all’interno della Riserva, proiezioni di video ed immagini e tisana riscaldante finale.


La partecipazione è aperta a tutti adulti e bambini.

La Notte europea della Civetta è oggi uno degli eventi di Birdwatching in Italia che riscuote il maggior successo di pubblico. La divulgazione verso un pubblico sempre più vasto è, insieme alla ricerca scientifica, un punto prioritario per la corretta gestione e conservazione degli Strigiformi.

La Notte della Civetta è un evento nato nel 1995 in Francia, da un’idea del celebre esperto di Civette, Jean Claude Genot e portato in Italia da Marco Mastrorilli. La Notte della Civetta si svolge con cadenza biennale e si prefigge di divulgare aspetti etologici non solo questo piccolo e simpatico predatore ma per tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni).

Nel corso delle edizioni precedenti italiane (la prima volta in Italia si svolse nel 2003) si sono superati i 10.000 mila partecipanti con il record di oltre 25000 nell’edizione (2013). Oltre 50 mila persone nella stessa notte ogni due anni si ritrovano ad ascoltare gufi e civette: il frutto di uscite svolte in vari paesi europei, tra cui Francia, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera e naturalmente l’Italia.

Il costo dell’ingresso alla serata è di € 5, è gradita la prenotazione al 334.6047701. Si consiglia un abbigliamento che protegga dal freddo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-03-2017 alle 11:53 sul giornale del 10 marzo 2017 - 1476 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, wwf, Riserva Regionale Ripa Bianca di Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHeL