Calcio: prima categoria, la Filottranese torna a mani vuote da Castelplanio

Filottranese 13/03/2017 - La Filottranese esce sconfitta dal "Comunale" di Castelplanio. I biancorossi non riescono ad invertire il trend esterno, dove la vittoria manca ormai dall'8 gennaio, e cadono per 1-0 contro le Torri, ottenendo il secondo stop consecutivo lontano dal "San Giobbe".


Una sconfitta molto simile a quella subita contro la capolista Sassoferrato Genga. Infatti i locali hanno colpito a freddo, trovando il gol dopo pochi minuti grazie al guizzo di Bruffa imbeccato da Corinaldesi, ma i ragazzi di mister Giuliodori non si sono disuniti ed hanno avuto un'ottima reazione, presentandosi a più riprese dalle parti di Recchi. Ancora una volta però è mancata la precisione sotto porta per capitalizzare al meglio la mole di gioco prodotta e, in alcuni casi, ci si è messa la sfortuna come sulla traversa colpita da Vitali. I padroni di casa alla fine sono riusciti a conquistare il bottino pieno lasciando la Nese a bocca asciutta.
"Abbiamo subito un gol nei primi minuti che non ci ha tagliato le gambe - commenta mister Marco Giuliodori - ma al contrario abbiamo reagito subito con due - tre occasioni nitide. Peccato che non siamo riusciti a capitalizzarle. Il gol è nato su un nostro errore ma poi abbiamo sfornato un'ottima prova, e ci si è messa pure la sfortuna con la traversa colpita da Vitali. C'è il rammarico per non aver ottenuto punti sia in questa gara che in quella contro il Sassoferrato Genga: infatti sono state due sfide analoghe in cui non meritavamo la sconfitta, visto che in entrambe le occasioni abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare le palle gol. Nel calcio conta chi la butta dentro e sia il Sassogenga che Le Torri sono state più ciniche di noi. Quello che ci manca è proprio questo: una maggiore cinicità sotto porta perchè queste sono squadre che al minimo errore ti puniscono, mentre noi dobbiamo migliorare sotto questo aspetto. È anche vero che ultimamente segnamo poco lontano dal "San Giobbe", però sinceramente non so darmi una spiegazione per questo fatto. Ora ci attende la sfida di coppa e la partita contro il San Biagio - conclude il trainer biancorosso - e vogliamo fare bene in questi due appuntamenti".

LE TORRI - FILOTTRANESE 1-0 (1-0 pt)

LE TORRI: Recchi, Campana, Mancini Matteo, Ferrini, Foroni, De Angelis (75' Mancini Michele), Casturà, Costantini, Corinaldesi, Cocilova, Bruffa A disp. Sassi, Paris, Bardi, Cesaretti, Ceccacci, Lombardi All. Mannelli

FILOTTRANESE: Sollitto, Vitali, Rasicci, Pancaldi (80' Pomeri), Meschini Mirco, Santinelli, Bufarini, Cercaci, Marziani, Boccolini (65' Meschini Michele), Moretti (75' Grassi) A disp. Ottaviani, Giacchè, Fiordoliva, Generi All. Giuliodori Arbitro: Baietta di Pesaro Reti: 5' Bruffa Note: Ammoniti Vitali, Moretti, Santinelli, Corinaldesi, Costantini, Recchi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2017 alle 11:54 sul giornale del 14 marzo 2017 - 627 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHlX