Pallavolo: serie C, il Castelbellino Volley manda in confusione la Torresi

14/03/2017 - Dopo la prima significativa sconfitta del campionato, gli occhi erano puntati sulle ragazze della Termoforgia Moviter Castelbellino, per vedere se il risultato negativo di sette giorni prima avrebbe portato ad uno stordimento o ad un sentimento di “voglia di riscatto”.


La risposta al quesito l’abbiamo avuta sul campo, da una trasferta tutt’altro che semplice, dalla quale Castelbellino è uscita a testa alta, sia nel risultato sia sul piano del carattere.
Partono come una furia le ospiti, che non lasciano spazio al gioco delle avversarie e dominano incontrastate tutto il primo parziale. Più equilibrato l’avvio del secondo, ma la difesa funziona e il contrattacco è affidato all’accoppiata Cerioni-Verdacchi e porta le ragazze di Fusco a chiudere in fretta anche questo set.
Ormai in confusione completa, Torresi Volley non riesce ad innescare i suoi meccanismi di gioco, lasciano strada spianata ad una Termoforgia determinata a chiudere i giochi senza fare sconti. Oggi hanno funzionato bene soprattutto ricezione e difesa, grazie anche ad una Giombetti sempre attenta, ed un muro più che positivo che ha arginato al meglio i tentativi offensivi delle padrone di casa.

Castelbellino dimostra ancora una volta di essere assolutamente capace di giocare una pallavolo vincente e di alto livello, e soprattutto di prestazioni grintose e massima concentrazione verso l’obiettivo. Porta a casa altri 3 punti e mantiene invariato lo svantaggio sulla capolista Italiana Pellami.

Volley Torresi – Termoforgia Castelbellino: 0-3 (13-25, 17-25, 18-25)

CASTELBELLINO VOLLEY: Quintabà, Cerioni 3, Stecconi 13, Pieralisi 6, La Padula, Principi 2, Capponi 8, Verdacchi 20, Simoni 3, Giombetti (L), Lombardi, Anacleti. All. Fusco

Prossimo appuntamento in casa contro la Pellami 2C Rapagnano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2017 alle 10:52 sul giornale del 15 marzo 2017 - 938 letture

In questo articolo si parla di sport, Castelbellino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHov