Calcio: successo per il corso di aggiornamento con tecnici dell'Inter organizzato dalla Filottranese

21/03/2017 -

La Filottranese, nell'ambito del progetto Inter Grassroots Program, ha organizzato sabato 18 e domenica 19 marzo un corso gratuito di aggiornamento tecnico per allenatori di calcio sulle metodiche utilizzate dalla società milanese nell’attività di base. Presenti i tecnici Inter Fabio Pesatori e Gabriele Zanon che hanno relazionato prima in aula e poi sul campo, in una due giorni ricca di spunti e molto proficua per i tecnici presenti delle società Matelica, Nuova Folgore, Biagio Nazzaro, Sirolese, Recanatese, Potenza Picena.

Molto interessanti i due interventi di Fabio Pesatori e Gabriele Zanon: Pesatori, coordinatore della categoria pulcini della FC Internazionale, si è soffermato, in aula, sulla programmazione annuale della categoria pulcini evidenziando alcuni aspetti molto importanti che gli allenatori dell’Inter sviluppano durante le sedute.

Sabato sera sul campo ha effettuato con gli esordienti 2005 della Filottranese una progressione didattica sul controllo e passaggio mentre la domenica mattina ha effettuato un allenamento sempre sul controllo della palla, che era l’obiettivo del corso di aggiornamento, ma in situazioni di gioco con o senza l’utilizzo della porta.

Il secondo intervento è stato effettuato dal preparatore dei portieri degli esordienti della FC Internazionale Gabriele Zanon, che in aula ha mostrato un video sulla formazione del giovane portiere (video effettuato con i portieri degli esordienti dell’Inter) e poi ha effettuato sul campo un allenamento con i portieri degli esordienti della Filottranese.

La due giorni si è conclusa con le domande di rito da parte dei tecnici presenti, che si sono complimentati per l’ottima organizzazione e per la grandissima disponibilità dimostrata dai tecnici dell'Internazionale, i quali hanno dispensato ai presenti molti consigli utili.

Il progetto Inter Grassroots Program, di cui la Filottranese è una delle 10 società dilettantistiche italiane scelte dalla Fc Internazionale al di fuori della regione Lombardia, prevede per la Filottranese durante l’anno più visite da parte degli istruttori dell'Inter, la visione degli allenamenti da parte dei tecnici a Milano, la partecipazione riservata ai corsi Master organizzati dalla FC Internazionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2017 alle 20:04 sul giornale del 22 marzo 2017 - 1126 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHGr