x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Nuova tappa di iFood inStore nelle Marche: show-cooking tutto al femminile

2' di lettura
1089

dagli Organizzatori


Le giornate si allungano e il sole torna ad illuminare i pomeriggi, un’aria frizzante caratterizza l’arrivo del weekend…bentornata Primavera!

Per sabato 25 marzo dalle 18:00 alle 19:30, Scavolini e iFood hanno organizzato un evento che inaugura l’inizio della bella stagione. Presso lo Scavolini Store Jesi, le food-blogger Annalaura Levantesi e Sara Salvoni coinvolgeranno il pubblico con delle lezioni di cucina gratuite dedicate alla preparazione di un perfetto cestino da pic-nic.

L’ingresso è libero.

Un pic-nic all’aria aperta è un’occasione per stare in compagnia gustando ricette che profumano di festa. Per questo show-cooking le blogger Annalaura e Sara prepareranno, con l’aiuto degli ospiti, una ricetta salata e una dolce.

La prima è una pizza al formaggio realizzata con lievito istantaneo. Mettendo l’impasto nei pirottini da muffin, si avranno delle mini-tortine deliziose da portare con sé in una gita fuori porta.

La seconda ricetta è un dolce in barattolo: torta alla vaniglia con frosting ai frutti di bosco. Alternando uno strato di torta e uno di crema di frutta si realizzerà un bellissimo effetto per presentare il dolce nei barattoli trasparenti.

Uno show-cooking tutto al femminile con le food-blogger marchigiane Annalaura Levantesi e Sara Salvoni.

Per Annalaura Levantesi la cucina è pura passione e un piatto si trasforma in una tela da dipingere. Le sue idee creative ai fornelli sono racchiuse nel blog Forchetta e Pennello dove spiccano le ricette dal mondo, ispirate dai suoi viaggi, e la sezione dedicata ai lievitati.

Sara Salvoni, marchigiana Doc, adora cucinare le ricette della tradizione, personalizzandole con profumi e ingredienti particolari. Nel suo blog Magie dal forno propone idee che vanno dai finger food ai primi piatti, dalle zuppe ai prodotti da forno con focacce e dolci.

L’evento è parte del progetto Scavolini “iFood inStore”, un blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che coinvolgerà gli Scavolini Store d’Italia che, per l’occasione, offriranno ai cittadini un’esperienza gourmet, tra buon cibo e design, tutta da gustare.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2017 alle 22:48 sul giornale del 24 marzo 2017 - 1089 letture