Chiaravalle: Davide Fiordelmondo nuovo segretario di Rifondazione

Davide Fiordelmondo 2' di lettura 24/03/2017 - È Davide Fiordelmondo, 44 anni, operaio della Caterpillar, stimato delegato di fabbrica e da sempre impegnato nell’attività sociale il nuovo segretario cittadino di Rifondazione Comunista.


Una novità e una conferma insieme, che corrisponde all’azione che in questi anni il Circolo Geymonat ha svolto in città, in primo luogo nella costruzione di vita sociale e nel mettere a tema le questioni più scottanti che riguardano il “mondo di sotto”: la disoccupazione e la precarietà, la crescita vertiginosa delle povertà e del disagio.

Rifondazione Comunista, scegliendo Davide indica le sue radici, ben piantate nel mondo del lavoro e il suo progetto , ricostruire l’unità proletaria del mondo del lavoro e la forza per rivendicare i diritti negati. Una comunità vive e si riconosce se ha un obbiettivo e una cultura che lo alimenta, costruirlo dal basso rivendicando la primazia dei valori costituzionali, e insieme valorizzare le specificità di un territorio e della sua storia che è storia di democrazia e partecipazione, di emancipazione popolare e di accoglienza, sono gli impegni di questa nuova, impegnativa stagione sociale e politica.

È in questo senso che nei prossimi mesi, continuando l’impegno a sostenere le ragioni dei lavoratori e dei disoccupati, Rifondazione cercherà di costruire confronti e proposte incontrando quanti in città e nel territorio hanno, come nel referendum in difesa della Costituzione, messo a tema i diritti sociali e cercano le strade per conquistarli.
Unire la sinistra vuol dire ridarle obbiettivi e coerenza, unire la sinistra significa farlo nel conflitto e con il coraggio di usar parole chiare, in una parola significa ridare alla politica una nuova dimensione, che non sia la lotta di persone per il potere ma etica e cultura… perché essere comunisti, per noi, vuol dire anche non lasciare le persone sole davanti alla potenza inaudita e ingiusta del denaro.


dal Partito della Rifondazione Comunista Chiaravalle





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2017 alle 18:09 sul giornale del 25 marzo 2017 - 2540 letture

In questo articolo si parla di politica, Partito della Rifondazione Comunista Chiaravalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHOx