Pallavolo: la Pieralisi espugna il difficile campo di Spinetoli

Pieralisi Jesi 2' di lettura 26/03/2017 - La Pieralisi mette in campo la sua lucida determinazione e va ad espugnare un campo difficile come quello di Spinetoli. Dall'altra parte della rete c'è una squadra abituata a sbagliare poco e che, ben motivata, lotta per non scivolare nella zona calda della bassa classifica.

Dall'altra parte della rete c'è una squadra abituata a sbagliare poco e che, ben motivata, lotta per non scivolare nella zona calda della bassa classifica.

Diaz e compagne non hanno commesso errori di valutazione e, consapevoli dei rischi dell'incontro, hanno saputo rimanere sempre concentrate anche quando Pagliare provava con tutti i mezzi a rimontare e ribaltare la situazione.

Nel primo set le squadre si sono equivalse sul piano dell'attacco: a fare la differenza sono state ricezione e muro (4 i vincenti) che hanno consentito alla Pieralisi di guadagnare un margine di vantaggio e restare comunque avanti (4-8 e 13-16). Sul 20-21, le jesine sono state brave a non mollare e puntare diritto alla vittoria.

Nel secondo set, le nostre ragazze hanno accelerato in attacco, con l'efficienza volata al 52% contro il 25% delle padrone di casa, frenate da una ricezione in difficoltà. Sul 16-15 la svolta, con la Pieralisi che spinge in battuta, affossando le avversarie.

Nel terzo, Pagliare cerca di rimanere aggrappata al match (8-5) ma Jesi torna ad alzare la voce a muro (5 i vincenti), riportandosi in vantaggio 14-16. L'attacco resta superiore a quello delle padrone di casa (45% contro il 30%) che non trovano spazio per il recupero andando sotto 17-21.

CENTRODIESEL PAGLIARE-PIERALISI JESI: 0-3

CENTRODIESEL PAGLIARE: Spinozzi, Carloni, Roncarolo, D'Onofrio, Levantesi, Pamic, Falcucci, Stasierowsky,Baldassarri, Ridolfi, Paolini, Ventura (L). All. Annunzi

PIERALISI JESI: Diaz, Bara, Cecconi (L), Romagnoli, Bassotti, Galuppi (L), Ciccolini, Perelli, Cerini, Coppari, Da Col, Duru, Pettinari, Marcelloni. All. Sabbatini

ARBITRI: La Torre e Binaglia

PARZIALI: 22-25, 17-25, 19-25.


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2017 alle 04:55 sul giornale del 27 marzo 2017 - 1002 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHPV