Brand Festival, il taglio del nastro con un pezzo unico

Brand Festival a Jesi 28/03/2017 - Che ne dite di un manifesto di 170 anni fa e che pubblicizza un'opera al Teatro Concordia? Il manifesto è stato stampato a Jesi. A proposito, per la cronaca. Concordia è il nome del Teatro Pergolesi e che nel 1843 si chiamava così.


Questo pezzo unico e altri fanno parte della mostra che Gabriele Zannotti ha realizzato, insieme a Graziano Giacani della Premiata fonderia creativa per il Brand Fstival. Gabriele Zannotti ha fatto la ricerca e da un faldone ha tirato fuori proprio quell'antico manifesto. Si tratta di un giovane professionista che ha dei precedenti nel settore: suo zio, Franco Zannotti creava graficamente le banconote della Repubblica italiana e sul fondo di una mille lire spicca la firma di F Zannotti, dove l'iniziale sta appunto per Franco il fratello del nonno, che alla zecca disegnava i nostri soldi.

Con questa mostra evento ha preso il via il Brand Festival. presso lo Studio per le Arti della stampa il taglio del nastro con le istituzioni il sindaco Massimo Bacci e l'Assessore alla cultura Luca Butini.

Il team della Premiata Fonderia Creativa ha illustrato il programma (http://www.brandfestival.it/programma-brand-festival-2017-jesi/ ) che per martedì prevede un incontro importante: alle ore 18:00 presso il Palazzo Comunale un convegno sull'identità Post sisma "Ricostruire gli scenari economico / sociali nei luoghi colpiti dal sisma". I relatori saranno Emanuele Frontoni dell'Università Politecnica delle Marche insieme a Marco Marcatili di Nomisma e Massimiliano Colombi di Innothink

A Jesi dal 26 marzo al 2 aprile, sette giorni dedicati al tema dell'Identità: personale, del territorio e delle aziende. Una settimana di incontri sulla comunicazione e sul marketing, con al centro lo sviluppo di strategie di Branding, nazionali e locali.
Durante la settimana del Brand Festival di Jesi negli antichi palazzi della città medioevale marchigiana, si svolgeranno workshop, laboratori, convegni, presentazioni ed incontri per professionisti, commercianti, aziende e appassionati.
E il 2 Aprile il teatro storico Pergolesi si trasformerà per un giorno nel cuore nazionale della comunicazione, con un parterre di relatori di fama internazionale e case history italiane di successo.

“Il Brand Festival nasce da una visione e da un'esigenza – commenta Graziano Giacani, ideatore del Festival- creare un'occasione di confronto e di crescita (culturale e non solo) su un tema fondamentale per far emergere la propria realtà: l'Identità quale elemento strategico di comunicazione. Un progetto nato all'improvviso grazie soprattutto ai tanti amici e collaboratori che hanno subito creduto nell'iniziativa. Un'idea che in pochi mesi si è trasformata in un evento a carattere nazionale che per un'intera settimana invaderà le strade e i palazzi di Jesi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2017 alle 09:47 sul giornale del 29 marzo 2017 - 1259 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHUi