contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT

Cena amarcord, i campioni della Jesina nella stagione della vittoria (1993/'94)

1' di lettura 2235

Sulla scia della riuscitissima iniziativa per i 90 anni della Jesina, ossia la mostra a Palazzo dei Convegni che ha raccolto tanti pezzi storici ma anche fatto incontrare le "vecchie glorie", si sono ritrovati a cena i giocatori e i dirigenti della storica vittoria del campionato '93/'94.

Uno dei fautori del successo della mostra è stato proprio Alessandro Cossu, che ha preso l'iniziativa di contattare tutti e di creare l'occasione. "Non sono solo ricordi ma è ancora una realtà viva di ognuno di noi..probabilmente sarà la prima di tante occasioni", afferma Cossu.

Quella stagione fu molto importante, perché tirò fuori la Jesina dagli anni bui di una crisi finanziaria e dell'auto-retrocessione in eccellenza. Nel 1994 infatti la stagione infatti terminò con la vittoria del campionato e il ritorno in serie D dei leoncelli.

Ecco la formazione, quasi al completo, che si è "schierata" a cena lunedì 27 marzo 2017:

Presidenti Carzedda Sebastiano e Guenci Sandro, il direttore generale Alessandro Cossu; mister Marco Venturini e il preparatore dei portieri Daniele Cerioni.
Andiamo alla rosa dei giocatori divisi per ruolo:

Portieri: Fenucci Gianluca, Pirani Daniele

Difensori: Micheloni Corrado, Fenucci Giovanni, Paoletti Fabio, Boria Massimo

Centrocampisti: Trillini Giovanni, Tacchi Danilo, Ausili Gianluca, Massimi Maurizio, Chierici Michele, Andreoni Michele

Attaccanti: Piattella Nazzareno, Bidini Roberto, Giorgini Igor, Duca Daniele, Moscatelli Andrea

Assenti ma presenti con il pensiero, il vicepresidente Mario Rosati ed il Presidente Enrico Garbuglia; Massimo Appignanesi e Renzo Morreale.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it




di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it






logoEV
logoEV