CNA Agroalimentare: commercio alimentare e listeriosi, una giornata formativa per imprenditori

Etichette alimenti 29/03/2017 - Giovedì 3 marzo, presso la CNA di Jesi, alle ore 15.30 la CNA Agroalimentare della provincia di Ancona organizza l’annuale aggiornamento normativo rivolto a tutte le imprese di settore associate.

L’appuntamento, che sarà tenuto dal Dott. Marco Morbidoni consulente senior della CNA Tecno Quality, ha lo scopo di informare e formare gli associati sugli ultimi risvolti normativi dei settori produzione alimentare e commercio alimentare. Uno degli argomenti di punta di questo 2017 oggetto dell’incontro sarà la commercializzazione di alimenti tra attività commerciali, una normativa che in particolare mette in difficoltà i piccoli esercizi commerciali. Altra questione di estrema attualità che sarà trattata durante l’appuntamento di giovedì riguarda la listeriosi, alla luce delle morti occorse nella nostra regione e che hanno suscitato molto allarme tra i consumatori: in questa sede si cercherà di illustrare le corrette prassi per evitare la contaminazione da questo pericolosissimo agente. Infine vi saranno accenni anche alla vendita di sale iodato e alla normativa sull’etichettatura.

L’incontro terminerà con l’elezione degli organismi dirigenti del comparto alimentare, giunti a scadenza naturale e che verranno rinnovati per i prossimi 4 anni.

Per informazioni o prenotazioni potete contattare: Andrea Cantori (referente sindacale CNA Alimentare della Provincia di Ancona): 3483363017 – acantori@an.cna.it - sito web: www.an.cna.it






Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2017 alle 11:38 sul giornale del 30 marzo 2017 - 576 letture

In questo articolo si parla di lavoro, impresa, CNA jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aHXC