Festa del Libro per ragazzi, doppio appuntamento al teatro Moriconi

Festa del Libro Jesi 31/03/2017 - La Festa del Libro per Ragazzi apre il mese di aprile con due distinti appuntamenti in programma sabato alle 15,30 al teatro Moriconi: il primo dedicato ad una riflessione sulla letteratura e sul narrare, il secondo rivolto agli adulti che come genitori o come professionisti si prendono cura dei bambini da 0 a 6 anni.

Lo scrittore Giorgio Vasta introdurrà al secondo Seminario de “L’umanità stampata”, lo spazio dedicato alla narrativa per giovani adulti ed alla sua collocazione nel panorama più ampio della letteratura contemporanea. Vasta proporrà una riflessione originale sul senso del narrare partendo da un punto di vista particolare, quello dell’ambiguità.

Sempre nei medesimi spazi del Moriconi ed alla stessa ora Cecilia Cirilli, educatrice di nido e coordinatrice dei servizi 0-6 della Cooperativa Sociale K.O.I.N.E a Jesi, offrirà un momento di riflessione intorno alla realtà del gioco nei bambini da 0 a 6 anni nella sua dimensione naturale legata ai diversi processi di sviluppo. In questa costruzione del sé, il bambino ha bisogno di avere a fianco un adulto capace di sintonizzarsi con lui in un dialogo fatto di ascolto e rispecchiamenti capace di sostenere il bambino in questo processo di narrazione. Ingresso libero

Tutte le informazioni su www.lastradadiachille.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-03-2017 alle 10:19 sul giornale del 01 aprile 2017 - 1087 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aH4c