Calcio: la Filottranese viene bloccata dal Monsano

10/04/2017 - La Filottranese impatta per 1-1 in casa del Monsano. I ragazzi di mister Marco Giuliodori, in versione rimaneggiata viste le assenze per squalifica di Rasicci, Marziani, Pancaldi e per infortunio di Moretti, passano in vantaggio ma non riescono a portare a casa il bottino pieno, facendosi recuperare dai locali.


Con la vittoria delle Torri il secondo posto, a tre giornate dal termine, diventa molto difficile da raggiungere mentre la terza piazza, con il ko interno del Montemarciano, rimane ancora sotto controllo. Primo tempo abbastanza equilibrato con le squadre che si controllano a vicenda senza trovare guizzi particolari. La musica cambia nella ripresa quando i biancorossi passano subito in vantaggio grazie al gol del giovanissimo Capomagi, bravo ad indovinare la deviazione vincente sulla punizione di Cercaci. I padroni di casa trovano il pareggio nelle ultime battute con il difensore Mattia Santoni, che di rovesciata batte Sollitto.

Finisce 1-1 con le due formazioni che si dividono la posta in palio.

''Prima della partita ero convinto che sarebbe stata una gara difficile - commenta mister Marco Giuliodori - come poi si è rivelata, visto che di fronte avevamo una compagine molto organizzata. Avevamo diversi assenti ed hanno giocato, peraltro bene, due '99 come Pomeri e Capomagi. Alla fine un pò di rammarico c'è perchè non abbiamo corso grossi rischi. Abbiamo un pò sbagliato nel primo tempo quando abbiamo giocato sotto ritmo, adeguandoci ai loro ritmi, perchè al Monsano tutto sommato il pareggio poteva anche andare bene. Nella ripresa abbiamo cambiato marcia e siamo andati in gol grazie a Capomagi, a cui va una menzione speciale perchè è un ragazzo giovanissimo del vivaio ed ha risposto presente al debutto. In generale finora in prima squadra abbiamo fatto giocare nove juniores e questa è una grossa soddisfazione. Nel finale rimane il rammarico per aver subito una rete su palla da fermo: infatti fino a quel momento avevamo tenuto bene sulle loro sortite offensive, poi sull'unica nostra disattenzione, che comunque non ci doveva essere, siamo stati puniti. La squadra ha giocato bene su un campo non ottimale, fattore che comunque ha aiutato il Monsano, più abituato a questo tipo di terreno. Al rientro dopo la sosta ci attendono tre partite difficili, contro tre squadre con diverse motivazioni come Conero Dribbling, Leonessa Montoro e Monserra. Sarà importante preparare nei minimi dettagli queste sfide, consapevoli che a questo punto conterà molto l'aspetto mentale".

Il gol di Capomagi evidenzia l'ottimo lavoro che sta facendo la Filottranese sui giovani. "Da qualche anno secondo me si sta lavorando bene, - continua il trainer biancorosso - ovviamente i risultati non si vedono nell'immediato ma servono 4-5 anni per vedere dei risultati tangibili. I giovanissimi e gli allievi stanno andando molto bene nelle fasi regionali, mentre la juniores regionale è al comando del proprio girone e sta battagliando con il Trodica per il primo posto. Da parte mia c'è sempre stata massima fiducia nei nostri giovani, per esempio l'anno scorso ho lanciato in prima squadra tra gli altri Severini, un 2000, ed in questa categoria non succede spesso. Siamo soddisfatti - conclude mister Giuliodori - perchè si sta lavorando bene sotto questo punto di vista."

MONSANO - FILOTTRANESE 1-1 (0-0 pt)

MONSANO: Callimaci, Pascucci (46' Alessandrini), M. Santoni, Sartini, Cucchi, Canulli, Giorgi, Serrani, Marinangeli, Aquilanti (60' Quattrini), Ferrante A disp. S. Santoni, Guerri, Mattioli, Gobbi, Senesi All. Bozzi

FILOTTRANESE: Sollitto, Fiordoliva (67' Vitali), Giachetta, Pomeri, Santinelli, Mirco Meschini (76' Giacchè), Bufarini, Cercaci, Michele Meschini, Boccolini (78' Corneli), Capomagi A disp. Ottaviani, Giuliodori, Severini, Generi All. Giuliodori

Arbitro: Caponi di San Benedetto del Tronto

Reti: 56' Capomagi, 80' Santoni

Note: Ammoniti Aquilanti, Marinangeli, Pomeri, Canulli, Quattrini, Cercaci, Santoni e Sartini






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2017 alle 18:30 sul giornale del 11 aprile 2017 - 797 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aInj