contatori statistiche

AdolescentiSocial, incontro alla sala ex circoscrizione S. Francesco

2' di lettura 12/04/2017 - È bene che mio figlio stia sempre sui social?" "Socializzare online è pericoloso?" "Su internet posso fare e scrivere ciò che voglio?", queste sono alcune delle domande alle quali si cercherà di rispondere mercoledì 12 aprile 2017 dalle ore 21,15 presso la Sala Comunale in Via San Francesco di Jesi nell’incontro multidisciplinare #AdolescentiSocial.


Nato dalla collaborazione tra Calliope Associazione Bio-Psico-Sociale e Margherita Pelonara, Consulente di Web e Social Media Marketing, con il supporto dell’Associazione Culturale “Officina della Partecipazione” e il patrocinio gratuito del Comune di Jesi #AdolescentiSocial è un evento-format, una tavola rotonda di discussione, confronto e condivisione di buone pratiche sulla presenza on line e sull’uso del web e dei social. È impossibile, infatti, ignorare la Rete e le relazioni digitali: tutto il mondo è investito da questo fenomeno e non c’è ambito che possa dirsi estraneo alle dinamiche di internet e dei social network.

Cosa si deve insegnare a questa generazione nata social? Chi deve farsi carico di questa educazione all’uso corretto e costruttivo della tecnologia digitale? Cosa può al contrario insegnare la generazione nata social alle generazioni precedenti? L’incontro - rivolto agli adulti - mira a far conoscere meglio il mondo di internet, dei social network e delle dinamiche che nascono dalle interazioni on line, rendendo consapevoli le persone sull’uso di questi strumenti, per diffondere, stimolare e condividere l’educazione civica digitale. La tavola rotonda permette di comprendere il fenomeno di essere connessi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, integrando le esperienze e i racconti di alcune professioniste provenienti da settori differenti, che studiano e conoscono il web e i social network da prospettive differenti, con strumenti differenti e specifici della propria professione e professionalità.

Tutte le iniziative promosse mantengono l’aspetto della multidisciplinarietà, specchio ormai della complessa società contemporanea. Nel dettaglio si parlerà di: Web & Social: ieri, oggi, domani (?), con Margherita Pelonara - Consulente di Web Marketing Quando la scuola è social! con Monica Ferretti - Insegnante e Animatore Digitale presso Istituto IIS Galilei di Jesi Raccontare e raccontarsi con Alessia Mendozzi - Social Media Specialist, Blogger & Storyteller di Moli.se e Generazione Disadattata, collaboratrice di Pasionaria.it Relazioni Internet-Connesse con la Dott.ssa Giorgia Marziani, Psicologa e Psicoterapeuta Psicoanalitica e Dott.ssa Isabella Cipriani, Psicologa. Soci di CalliopeBPS.

L’Ingresso è Gratuito.

Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/calliopebps/ calliope.bps@gmail.com 338.2628833






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2017 alle 18:53 sul giornale del 12 aprile 2017 - 441 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aIrQ





logoEV
logoEV