Il candidato sindaco Pirani a Monte Tabor: tra le criticità del quartiere la ciclabile

2' di lettura 13/04/2017 - Nella sala della ex V Circoscrizione di via Salvador Allende, a pochi passi dalla sciagurata pista ciclabile progettata e realizzata da questa amministrazione (un'opera che è riuscita nel difficile intento di scontentare sia chi circola in auto che in bici), si è svolto ieri sera un incontro tra i residenti della zona e Osvaldo Pirani.

Come per gli incontri precedenti, anche stavolta l'occasione, per chi abita la zona Monte Tabor, di conoscere personalmente il candidato del Pd e di fargli arrivare le proprie segnalazioni, suggerimenti, opinioni.

In questa che è una delle zone meglio servite della città, si è parlato più che altro di temi di carattere generale che interessano la città, anche se non sono mancati cenni alle criticità del quartiere, tra cui appunto i percorsi ricavati per le biciclette in maniera approssimativa, che tolgono spazio alle auto e non garantiscono sicurezza a chi pedala. Sono poi emerse critiche per lo stato di alcune strade e marciapiedi e per la sicurezza, in particolar modo riferita al Parco del Ventaglio.

“Questa amministrazione -ha detto Pirani ai presenti- si limita a gestire l'ordinario senza la capacità di dare una direzione precisa alla città. Ciò si riflette sulla pochezza dei risultati ottenuti, quelli veri non quelli sbandierati sul giornalino comunale. I problemi seri sono purtroppo rimasti senza risposta, in ossequio a un bilancio che in mano a Bacci ha smesso di essere uno strumento ma è diventato un fine”.

Questo del resto è da sempre il limite delle liste civiche e sta qui il vantaggio di avere alle spalle un partito strutturato che sa garantire appoggio e strumenti. Un esempio lo avremo a Jesi venerdì prossimo (Palazzo dei Convegni, ore 18), quando sarà presente in città Luca Menesini, sindaco Pd del Comune di Capannori (LU), un centro toscano di 46mila abitanti che ha diverse similitudini con la realtà della Vallesina ed ha saputo trovare nel tempo risposte efficaci a problemi complessi.


da Osvaldo Pirani
candidato sindaco Pd Jesi





Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 13-04-2017 alle 22:22 sul giornale del 14 aprile 2017 - 1735 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, partito democratico, spazio elettorale autogestito, osvaldo pirani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIuk