Pallavolo: la Pieralisi concede il primo set poi non perdona, battuto il Valdarno

Pieralisi Volley Jesi 1' di lettura 22/04/2017 - Lotta serrata nei primi due set e monologo jesino negli altri due: questa la partita della "Carbonari" che ha visto vittoriosa la Pieralisi ormai matematicamente seconda, a due giornate dalla chiusura della stagione regolare.

Diaz e compagne iniziano bene una gara giustamente temuta alla vigilia (8-4) contro un Figline Valdarno motivato e a caccia di punti salvezza. Le toscane tengono a muro (5 i punti in questo fondamentale) e sul finale (21-20) le jesine faticano al servizio sbagliando, commettendo qualche ingenuità di troppo.

Le ospiti giustamente cariche dalla vittoria del primo set, spingono nel secondo (6-8) approfittando di una Pieralisi che continua ad essere fallosa in battuta (3 gli errori) ed in attacco (6). La differenza sta nella parte finale del set: le padrone di casa, ben sostenute dalla ricezione, sbagliano di meno e chiudono in attacco con maggiore precisione.

Siamo alla svolta nel match, le rossoblu giocano come sanno fare (8-4 e 15-6) mentre Figline cala vistosamente con l'attacco che scende ad un modesto 12% di efficacia. L'unica che continua a battersi è Butnaru (chiude la gara con 22 punti realizzati): la distanza in campo tra le contendenti è troppo ampia.

Il quarto set non riserva sorprese: la Pieralisi ha una marcia in più (8-2 e 16-6) e concede pochissimo alle ospiti che ormai si sono spente.

PIERALISI JESI:
Diaz, Bara, Cecconi (L), Romagnoli, Bassotti, Galuppi (L), Ciccolini, Perelli, Cerini, Coppari, Da Col, Duru, Pettinari, Marcelloni. All. Sabbatini

VALDARNINSIEME:
Ambrosi, Celli, Migliorini, Poggesi, Bonciani, Mandò, Semplici, Sammartano (L), Gabbrielli (L), Monchi, Cherici, Butnaru, Tani. All. Bianchi

ARBITRI:
Girolametti e Perotti

PARZIALI:
26-28, 25-23, 25-9, 25-13.


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2017 alle 21:53 sul giornale del 24 aprile 2017 - 933 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi", pieralisi volley jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIH4