Calcio: Filottranese bella a metà, finisce 1-1 il recupero contro il Conero Dribbling

28/04/2017 - Filottranese bella a metà. I ragazzi di mister Marco Giuliodori impattano per 1-1 contro la Conero Dribbling nel recupero della 13° giornata di ritorno, rinviata per la tragica scomparsa di Michele Scarponi, e si avvicinano sempre di più a conquistare la terza piazza.


Una gara in cui la Nese non è riuscita a gestire il vantaggio, trovato con il primo gol del giovane Pomeri, ma nella ripresa ha creato alcune palle gol importanti non riuscendo a concretizzarle. Adesso c'è il rush finale, con Leonessa Montoro e Monserra, in cui sarà importante vincere. I l match inizia con il minuto di silenzio per ricordare Michele Scarponi, visto che 24 ore prima il ''San Giobbe'' e' stato il luogo dell'ultimo saluto all'Aquila di Filottrano. I biancorossi si presentano con una formazione rimaneggiata viste le assenze di Sollitto, Moretti, Boccolini e Cercaci, e pertanto mister Giuliodori da spazio agli under. Inizio svagato della Nese che regala qualche pallone di troppo agli avversari, che non sfruttano per sua fortuna. Il primo colpo i biancorossi lo battono al 13', quando Pomeri dal limite dell'area spara alto da posizione interessante. Le due squadre si fronteggiano principalmente a centrocampo e le emozioni latitano. Al primo affondo i ragazzi di mister Giuliodori lasciano il segno. Minuto 35, azione di corner con Pomeri che in tuffo prende il tempo a tutti e di testa insacca l'1-0. La gioia dura poco perche' dopo un giro di lancette gli ospiti trovano subito il pareggio. Cross dalla sinistra di Cola, Vitali non riesce ad intercettarlo e Vincioni di piatto sigla l'1-1. Dopo due fiammate il match ritorna ad essere combattuto a centrocampo e, a parte un cross di Rasicci che si trasforma in un tiro, si arriva al 45'. Nella ripresa la Nese si presenta subito in area verdeblu, con Marziani che scarica per Pancaldi ma il suo fendente sibila a fil di palo. Al 53' Capomagi si inventa un tiro cross che chiama Montini agli straordinari. I biancorossi spingono e ci riprovano al 65': punizione dalla sinistra battuta di Vitali, Marziani stacca bene di testa ma l'estremo difensore ospite si supera. Cinque minuti dopo Capomagi si ritrova tra i piedi una palla invitante ma Cappella si immola all'ultimo. Comincia a subentrare la stanchezza e i ragazzi di mister Giuliodori cercano il gol della vittoria, anche se in pieno recupero la retroguardia di casa rischia la frittata ma Vincioni non ne approfitta. Finisce 1-1, un pareggio che permette di allungare a +3 sul Montemarciano e a +5 sulla Conero Dribbling e il Borgo Minonna.

"Un buon punto - commenta Davide Pomeri al suo primo gol stagionale in prima squadra e fresco di vittoria del girone B con la Juniores biancorossa - Non siamo stati costanti nell'arco di tutti i 90 minuti, perchè come abbiamo accellerato la Conero è andata in difficoltà, specialmente nella ripresa. Dobbiamo crederci sempre e cercare di spingere per tutto il match. Sono molto contento del mio primo gol stagionale con la prima squadra, anche se purtroppo non ci ha dato i tre punti. Ora speriamo di chiudere bene il campionato - conclude il giocatore della Nese - ci attendono due sfide toste ma ci faremo trovare pronti."
Con il successo sul campo dell'Osimana per 1-2 gli juniores biancorossi di mister Fabrizio Moretti vincono il girone B davanti al Trodica, e adesso sono attesi dagli spareggi regionali per conquistare il titolo regionale.

FILOTTRANESE - CONERO DRIBBLING 1-1 (1-1 pt)

FILOTTRANESE: Ottaviani, Vitali, Rasicci, Pancaldi (55' Bufarini), Meschini Mirco, Santinelli, Capomagi (83' Giachetta), Pomeri, Marziani, Corneli (88' Giacche'), Meschini Michele A disp. Pieralisi, Giuliodori, Piangerelli All. Giuliodori

CONERO DRIBBLING: Montini, Paoletti, Bevilacqua, Cappella, Marconi, Severini, Stamate, Cola (89' Bellucci), Brandoni, Martini (72' Mazzocchini), Vincioni A disp. Barbini, Antonucci, Scansani, Pasquini, Botticelli All. Pasqualini

Arbitro: Guida di Ascoli Piceno

Reti: 35' Pomeri, 36' Vincioni

Note: Ammoniti Martini, Meschini Michele






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2017 alle 16:22 sul giornale del 29 aprile 2017 - 742 letture

In questo articolo si parla di sport, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIR5





logoEV