Incontro patecipato di Jesi in Comune e Laboratorio Sinistra a Minonna

28/04/2017 - Molto partecipato e sentito l'incontro di ieri sera tra gli abitanti del quartiere Minonna e i rappresentanti delle liste #LaboratorioSinistra e JesinComune.


I cittadini e i componenti del Comitato di quartiere hanno lamentato lo stato di abbandono del verde pubblico e le disastrose condizioni della Scuola Primaria "Gemma Perchi", definita come questione prioritaria dall'attuale amministrazione Bacci, ma ancora in condizioni problematiche.

"La questione va chiarita - ha spiegato il candidato sindaco Samuele Animali - la situazione del Perchi è la dimostrazione di come le scuole non siano state affatto una priorità in questi anni, perché in questo caso, come in altri che abbiamo documentato, è mancata persino la manutenzione ordinaria. E in questo modo i danni si aggravano; ed è difficile trovare fondi straordinari, per esempio con bandi europei, se non si dimostra la capacità di progettare e programmare gli interventi".
Toccato anche il problema della sicurezza, i cittadini del quartiere hanno richiesto l'installazione di telecamere come deterrente per la criminalità.

A questo proposito l'intervento di Nicoletta Cardinali, candidata per #LaboratorioSinistra : "Anche io come voi ho paura dei furti in casa ed ho a cuore la questione sicurezza, ma credo anche che per evitare i furti bisogna lavorare sulla prevenzione contro la criminalità, collaborare e fare segnalazioni alle forze dell'ordine, senza escludere a priori l'installazione delle telecamere".


da Laboratorio Sinistra
Coordinamento comunale Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-04-2017 alle 16:15 sul giornale del 29 aprile 2017 - 1548 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIR3