Quantcast

La pavimentazione di Piazza Colocci secondo #LaboratorioSinistra

Laboratorio Sinistra Jesi 2' di lettura 30/05/2017 - Per quanto riguarda la vicenda relativa ai lavori di pavimentazione di Piazza Colocci, “Nonostante la proroga di una settimana sulla data di inizio dei lavori di restyling, noi di #LaboratorioSinistra ci sentiamo particolarmente vicini alla posizione del Comitato Abitanti centro storico.

L’intervento, sia per la durata che per l’importanza del luogo, doveva quanto meno essere comunicato con maggiore anticipo e condiviso con la cittadinanza. Nel nostro programma, un punto fondamentale è la “partecipazione attiva del cittadino”.
Ed è proprio per questo che riteniamo che i residenti, ma anche i lavoratori e i commercianti del centro storico dovevano essere coinvolti nelle decisioni, in modo tale da trovare insieme con i responsabili comunali e tecnici il modo migliore per lo svolgimento dei lavori stessi” ha dichiarato Sabrina Maltoni per #LaboratorioSinistra.

Un altro punto fondamentale da concordare insieme sarebbe stato l’individuazione del periodo più giusto per la risistemazione della Piazza, in quanto la città o meglio il cuore della città in questione, non può nuovamente trovarsi per un periodo così lungo e di maggior afflusso di turisti, con piazza Colocci (dove si affacciano palazzo della Signoria, palazzo Bisaccioni, la chiesa di S. Agostino e il chiostro adiacente) nuovamente sommersa da cumuli di pietre , da ruspe, detriti, ecc. Per non parlare degli ambulanti che stazionano il mercoledì e il sabato (giorni di mercato), che saranno nuovamente trasferiti in altre zone con notevoli conseguenze per il centro e per chi vi lavora in sede fissa. Con una partecipazione più attiva dei cittadini inoltre si sarebbe affrontato diversamente il problema dei parcheggi. “Quello che lamentiamo è la mancanza di un dialogo tra le controparti, attraverso il quale, probabilmente si sarebbero trovate delle soluzioni alternative” ha continuato Sabrina Maltoni.


da Laboratorio Sinistra
Coordinamento comunale Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2017 alle 17:22 sul giornale del 01 giugno 2017 - 1191 letture

In questo articolo si parla di politica, jesi, Laboratorio sinistra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJUa





logoEV
logoEV