x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT

comunicato stampa
Pallavolo: per la Pieralisi un'altra importante sfida alla Carbonari verso la B1

1' di lettura
692
da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"

Pieralisi Volley Jesi
La Pieralisi prosegue la sua marcia nei Play Off Promozione, epilogo di un grande campionato condotto da outsider, dopo la promozione dalla Serie C.

Sabato inizia la Terza Fase che mette in palio un posto per la B1. Alle ore 18.30, presso la palestra “Carbonari”, la formazione jesina ospiterà un’altra toscana, l’Ambra Cavallini di Pontedera.

La formula prevede una gara d’andata (sabato 3 giugno), una di ritorno (mercoledì 7) e un’eventuale di spareggio (sabato 10).

Si comincia in casa della compagine con migliore classifica al termine della stagione regolare. La sfida è contro un’avversaria che ha fatto parte dello stesso Girone E di Quarrata e che ha concluso al secondo posto il campionato con 63 punti, 2 in più della squadra che ha affrontato nella seconda fase la Pieralisi.

Con le stesse vittorie (20) e le stesse sconfitte (6) di Quarrata, Pontedera si presenta come avversaria temibile che pure ha subito un doppio 3-0 nel turno precedente, per mano del San Giovanni Natisone di Udine.

In un confronto Play Off sappiamo come possano saltare logiche di classifica e statistiche di rendimento. Sarà fondamentale il giusto approccio alla singola gara, cercando di limitare il numero di errori che hanno caratterizzato la prestazione casalinga della settimana scorsa.

L’appello è ancora al popolo sportivo di Jesi, perché sabato la “Carbonari” sia di nuovo colma di spettatori e di tifo per lottare a un comune obiettivo.



Pieralisi Volley Jesi