Quantcast

Chiaravalle: l'on. Luciana Sbarbati insignita del titolo di Commendatore dal Prefetto

1' di lettura 02/06/2017 - C’è anche l’on. Luciana Sbarbati, chiaravallese, tra i 17 cittadini della provincia di Ancona che si sono distinti particolarmente per meriti nell’ambito della cultura, dell’arte, dell’istruzione e del sociale.

Questa mattina il Prefetto Antonio D’Acunto ha insignito del titolo di Commendatore la Sbarbati, dirigente scolastico in pensione, parlamentare europeo per molti anni, eletta per tre legislature alla Camera dei Deputati e poi al Senato della Repubblica dal 2008 al 2013. Per la parlamentare chiaravallese il prefetto D’Acunto ha avuto parole di elogio ed encomio.

“Una donna speciale – ha detto il Prefetto - che ha sempre dedicato ed indirizzato la sua attività lavorativa e politica verso l’educazione e l’istruzione dei giovani e dei bambini, ha avuto grande attenzione per la cultura ed il sociale. La sua carriera parlamentare è ricca infatti di importanti iniziative soprattutto nel campo della legislazione scolastica, della cultura e del sociale presentando da parlamentare oltre 100 disegni di legge tra cui quello del 1996, molto significativo, che ha permesso il ripristino della odierna festività nazionale del 2 Giugno”.

La Sbarbati, tra gli altri, ha proposto disegni di legge per la tutela delle città d’arte, per l’Alta formazione artistica e musicale e per la promozione della cultura. “Sono lusingata e felice per aver ottenuto questo importante riconoscimento – ha detto una Sbarbati visibilmente commossa dopo aver ricevuto l’onorificenza dal prefetto D’Acunto – che testimonia il mio impegno sociale, politico e lavorativo che ho sempre portato avanti con passione e attenzione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-06-2017 alle 22:14 sul giornale del 03 giugno 2017 - 2648 letture

In questo articolo si parla di attualità, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJZS





logoEV
logoEV