Quantcast

Il 3 e 4 giugno la 19° edizione del Trofeo Marco Polo 'Dalla Città di Federico II' organizzata dal Cjmae

1' di lettura 01/06/2017 - Sarà a Jesi nei giorni 3 e 4 giugno la XIX edizione della manifestazione valida per Trofeo Marco Polo “Dalla Città di Federico II”. Partendo sabato mattina alle ore 9.00 da Corso Matteotti Jesi, saranno esposte circa 50 auto d’epoca provenienti da ogni regione d’Italia e dall’estero.

Quest’anno il fil rouge dell’evento sono i due grandi Federico della storia marchigiana: l’imperatore di Svevia e l’altro grande illustre, Federico da Montefeltro, Duca di Urbino.
Infatti, partendo da Jesi, le auto si dirigeranno nell’urbinate e rispettando le caratteristiche dell’evento turistico-culturale ed enogastronomico, attraverseranno luoghi suggestivi, quali il Passo del Furlo e percorreranno strade interne e poco transitate tra le dolci colline marchigiane, con soste per visitare eccellenze, come lo stabilimento caseario dove nasce la Casciotta di Urbino, o l’esclusivo Torricino Nord del Palazzo Ducale di Urbino, o quello della antica Casteldurante, ora Urbania.

L’organizzazione è curata dal CJMAE CLUB Jesino Moto Auto d’Epoca, che festeggia quest’anno i suoi 20 anni di storia, dedicati al motorismo storico, all’amicizia e alla solidarietà.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2017 alle 15:37 sul giornale del 03 giugno 2017 - 1757 letture

In questo articolo si parla di attualità, CJMAE

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJYa





logoEV
logoEV