ASP: 'Sostegno all’Inclusione Attiva, S.I.A. Le modifiche aumenteranno il numero di beneficiari'

Le modifiche apportate potranno permettere ad un maggior numero di nuclei familiari di beneficiare del contributo economico erogato attraverso la Carta SIA, e del progetto di inclusione ad essa collegato.
Le novità più importanti sono: l’abbassamento della soglia della valutazione multidimensionale del bisogno per poter accedere al contributo (che, con la nuova normativa, passa da 45 a 25 punti), e l’incremento del contributo di ulteriori 80 € ai nuclei familiari (come definito ai fini ISEE) composti esclusivamente da un genitore solo e da figli minorenni.
Si ricorda che il SIA, qualora si abbiano i requisiti per l’ammissione, prevede l’erogazione di un contributo economico alle famiglie che si rendono disponibili ad un percorso di reinserimento sociale /o lavorativo.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’ASP Ambito 9 all’indirizzo www.aspambitonove.it.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2017 alle 17:10 sul giornale del 05 giugno 2017 - 1448 letture
In questo articolo si parla di attualità, azienda servizi alla persona, asp ambito 9
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aJWl
Commenti

- Pesaro: Malore fatale in piscina, muore 59enne
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio" » altri articoli...