Quantcast

Filottrano: Aia Aperta, piatti tra rock, cinema e arte

2' di lettura 04/06/2017 - Sapori del territorio selezionati con grande cuore e grande gusto perché nel piatto ci sono non solo pietanze ma una cultura antichissima che passa dagli allevamenti all’aria aperta, formaggi curati da mani esperte e verdure di stagione biologiche.

Chi è stato al “Gallo Rosso” di Filottrano ha potuto assaggiare tutto questo e provare anche un’esperienza unica di convivialità. Sono passati mesi intensi, Andrea e Gessica, cuochi e proprietari della Trattoria, dopo aver ospitato e cucinato insieme a decine di chef stellati come Moreno Cedroni, Alessandro Dal Degan, Errico Recanati, Giuseppe Iannotti e Alberto Faccani per la rassegna “Star sull’Aia” oggi ospitano esperti di musica, arte, letteratura e cinema.

Parte così “Aia Aperta”, sei appuntamenti per uno spazio che “è un laboratorio di idee, un cantiere sempre aperto in continuo divenire, una tavola rotonda aperta a tutti - spiegano Andrea Tantucci e Gessica Mastri - un convivio in un entroterra difficile che ha bisogno di essere rivitalizzato. Abbiamo deciso di dare spazio anche ad altri temi che non siano per forza legati all’enogastronomia. Anche perché al Gallo Rosso tanti clienti si sono conosciuti durante le serate e capita spesso che molti frequentatori si ritrovino puntualmente e si diano appuntamento al successivo evento.”

Così avremo Paola De Angelis di Radio Rai 3 che parlerà di Murders Ballads di Nick Cave oppure si potranno assaggiare 6 piatti del Gallo Rosso accostati a 6 gelati della Gelateria Artigianale Makì di Fano oppure ascoltare Fabio Camilletti raccontare “Storie di fantasmi intorno a un tavolo”. Il programma è ricco ecco tutti gli eventi:

13 giugno
Cinecena al Gallo Rosso. Claudio Gaetani presenta “La voglia matta: le immagini che mettono fame”

28 giugno
Rockitchen. Paola De Angelis introduce all’ascolto di Murders Ballads di Nick Cave

5 luglio Makì…viene a cena. 6 piatti del Gallo Rosso accostati a 6 gelati della Gelateria Artigianale Makì di Fano

12 luglio
Cinecena al Gallo Rosso. Claudio Gaetani presenta: “Pane, amore e speranza. Il cinema e il sogno italiano di un paese ideale” .

19 luglio
Fantasmagoriana. Fabio Camilletti racconta: Storie di fantasmi intorno a un tavolo

25 luglio
Rockitchen. Eddy Cilìa introduce all’ascolto di There’s A Riot Goin’On di Sly & The Family Stone








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2017 alle 17:52 sul giornale del 05 giugno 2017 - 1599 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aJ2v





logoEV
logoEV