Quantcast

Successo per il concerto di fine anno della Leopardi

1' di lettura 08/06/2017 - Si è svolto martedì 6 giugno il concerto di fine anno scolastico dell’orchestra delle scuole medie del Leopardi II diretta dal prof. Paolo Zannini.

L’evento ha catalizzato l'attenzione di numerosi amici, genitori e parenti appassionati, accorsi in massa per assistere al tradizionale appuntamento della prestigiosa orchestra, fiore all’occhiello dell’Istituto diretto dalla professoressa Fabiola Fabbri.

Per il secondo anno lo spettacolo, dedicato al musical, si è svolto al teatro Pergolesi di Jesi. È stato proprio “Mr Musical” a fare da filo conduttore alla serata introducendo una carrellata di successi da Carosel ad Aggiungi in posto a tavola, passando per Il fantasma dell’opera , Jesus Christ Superstar e tanti altri.
Gli scroscianti e ripetuti applausi del pubblico presente hanno ribadito e consacrato l'impegno e la bravura degli alunni esibitisi e la maestrìa dei docenti che hanno costruito un evento musicale di così alto livello.

A dirigere l’orchestra e preparare i ragazzi al pianoforte e tastiere è stato il maestro Paolo Zannini, Maurizio Barbetti ha coordinato la sezione dei violini, Maurizio Mainardi quella dei flauti e Sandro Giannoni le chitarre. Un ringraziamento particolare va al comitato dei genitori del corso ad indirizzo musicale della scuola media Giacomo Leopardi di Jesi che hanno organizzato con non pochi sforzi una serata di grande valore educativo e culturale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2017 alle 19:48 sul giornale del 09 giugno 2017 - 663 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKat





logoEV
logoEV