x

Torri (Patto x Jesi): 'Spreco Zero, la soddisfazione di dare un aiuto concreto con un progetto serio e duraturo'

Andrea Torri 1' di lettura 08/06/2017 - Jesi ha adottato in questi anni una buona pratica, con ottimi e concreti risultati riconosciuti ed apprezzati a livello nazionake: sto parlando del progetto Spreco Zero.

Un doveroso ringraziamento per la riuscita del progetto va a tutte quelle associazioni che hanno aderito al tavolo della solidarietà-Basta il giusto-Spreco Zero-#mettiincomune.

Nello scetticismo generale, anche da parte di persone di pluriennale esperienza e dell'ambiente, il progetto è nato da un'idea che coltivano da tempo - e prima ancora di essere eletto nel 2012 consigliere comunale, bensì maturata nell'ambito del mio ruolo di educatore e dell'associazionismo - e si è pian piano strutturato sul territorio coinvolgendo un numero crescente di collaborazioni. Tanto da aver coinvolto anche le scuole.

Grazie alle Associazioni: ADRA - AMICIZIA A DOMICILIO- CARITAS- SOCIETÀ SAN VINCENZO DE PAOLI-AVULSS

Ma un enorne grazie va alle imprese che hanno preso sul serio questo impegno: ANTICO FORNO ZOPPI PAOLO E PAOLA - BALDI CARNI- COOP.ADRIATICA- CAMST- COOPERLAT- DUSSMAN-FILENI-SI CON TE- SIMPLY- PANIFICIO IRPINO SNC- LA BOTTEGA DELLA PIZZA DI DI IORIO PIETRO.

Un modo concreto e a costo zero per il comune che oggi ha portato aiuto a oltre 200 famiglie. Si tratta di un progetto serio e duraturo, che a differenza di iniziative che non vanno lontano, ha coinvolto una rete di partners per fare del bene agli altri.

L'auspicio è che la rete e la collaborazione tra Associazioni diverse tra loro e il Progetto stesso con la sua finalità, possano continuare anche in futuro!


   

da Andrea Torri

candidato consigliere Patto x Jesi

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2017 alle 18:51 sul giornale del 09 giugno 2017 - 1763 letture

In questo articolo si parla di politica, Andrea Torri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aJ08