x

S. Maria Nuova: Corri con Sant'Anto', prima gara podistica organizzata dall'Avis

1' di lettura 10/06/2017 - L'AVIS Comunale di Santa Maria Nuova, nell'ambito dei festeggiamenti di Sant'Antonio, Patrono di Santa Maria Nuova, ha organizzato la prima edizione della gara podistica amatoriale "Corri con Sant'Anto'!".

La corsa si terrà domenica 11 giugno 2017, con partenza ed arrivo in Piazza Magagnini del capoluogo, davanti alla Chiesa principale del paese, dalle ore 9,30.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle 8,00 della mattina stessa, fino al momento della partenza.

Sono previsti due percorsi: uno breve di 3 km non competitivo, aperto anche ai meno esperti che vogliono fare una passeggiata per le vie del paese; il secondo di 10 km, con interessanti saliscendi, più adatto a podisti che vogliono cimentarsi con se stessi e con gli altri.

Con una piccola donazione ( non di sangue ma di euro....), l'organizzazione offre un badge, una maglietta commemorativa, tre punti distribuzione acqua lungo il percorso, un piccolo ristoro all'arrivo.

Per l'occasione saranno aperti gli stands birreria e paninoteca della festa patronale, per chi volesse rifocillarsi in maniera più sostanziosa.

L'AVIS di Santa Maria Nuova, in collaborazione con Comune, Protezione Civile, Croce Gialla, gruppo Meraviglioso, circolo Endas di Collina, con questa iniziativa intende promuovere un corretto e dinamico stile di vita, l'aggregazione fra le persone, la sensibilizzazione dei cittadini nei confronti della donazione del sangue e del volontariato sociale.

Hanno già aderito numerosi cittadini di tutta la Provincia, compresi diversi gruppi sportivi amatoriali, attratti anche dai cospicui premi messi in palio: sono infatti previsti premi a base di prodotti agroalimentari della nostra terra e delle nostre realtà commerciali, che andranno al gruppo più numeroso ed ai primi tre classificati per le categorie uomini e donne






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2017 alle 00:37 sul giornale del 10 giugno 2017 - 1911 letture

In questo articolo si parla di attualità, santa maria nuova

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aKcS