x

Jump-gioca con il campione: anche Elena Tangherlini tra i campioni al centro estivo

Laura Tangherlini e Maria Elena Proietti 2' di lettura 14/06/2017 - E’ stata una delle iniziative collaterali più apprezzate dai ragazzi e quindi non poteva che essere riproposta. I Jump, Centri Estivi Sportivi iniziati lo scorso 9 giugno, potranno anche quest’anno avvalersi di atleti affermati di varie discipline che si metteranno a disposizione dei bambini (dai 3 ai 14 anni) raccontando aneddoti, curiosità e storie delle loro carriere.

Jump – Gioca con il Campione, questo il nome del progetto, vedrà a rotazione nei vari centri campioni dello sport quasi tutti facenti parte della “scuderia” di Sammy Marcantognini, presidente di Asi Marche e responsabile del settore Psicologia dello Sport di Asi, che è costantemente al fianco di sportivi nazionali e internazionali seguendoli passo passo nelle competizioni in cui si trovano a gareggiare.

Come consuetudine del Jump e di Asi, ad essere protagonisti non saranno solo gli sport più noti come volley o rugby ma troveranno spazio anche vela, scherma, ju jitsu, bocce e Kick Boxing, tutte specialità che in quanto a spettacolarità non hanno sicuramente nulla da invidiare ai “colleghi” più famosi.

Tra gli atleti che hanno confermato la loro presenza e che si alterneranno durante l’estate nelle varie sedi dove il Jump ha piantato la sua bandiera c'è anche ELENA TANGHERLINI.

Nata a Jesi (patria marchigiana di scherma e fioretto) nel 1998, è specialista del fioretto e nella sua carriera ha già inanellato una serie innumerevole di successi come le medaglie di bronzo conquistate nel 2016 ai campionati individuali europei e a quelli italiani cadetti e giovani. Nel 2014, invece, è giunta 12esima ai campionati europei di Gerusalemme dove ha poi vinto il bronzo nella competizione a squadre con la sua Club Scherma Jesi. Due settimane fa ha conquistato per il secondo anno consecutivo il titolo italiano Categoria Giovani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2017 alle 16:16 sul giornale del 15 giugno 2017 - 924 letture

In questo articolo si parla di sport, laura tangherlini, maria elena proietti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aKkW