Quantcast

Tanti sportivi e ospiti d'eccezione all'incontro Sport, integrazione, stili di vita

Sport: incontro su integrazione, alimentazione e stili di vita 3' di lettura 20/06/2017 - Un incontro sul tema sportivo molto partecipato quello di venerdì scorso al Circolo Cittadino di Jesi, organizzato dal marchio di integratori Merida More Health e la Farmacia Gaetano Martini, con la collaborazione della nostra redazione sportiva.

Un appuntamento davvero interessante, che ha fornito ai presenti utili consigli per un corretto stile di vita, dal punto di vista alimentare e dell'integrazione.

L'inizio originale ha subito coinvolto i partecipanti: l'esperto in benessere Mauro Gugliemi ha spiegato in poche e semplici parole la Kinesiologia, con una seduta pratica effettuata su un ciclista presente in sala, mentre gli altri hanno potuto gustare un aperitivo offferto dagli organizzatori.

A seguire l'intervento della biologa nutrizionista Michela Abbatelli: com'è la lista della spesa dello sportivo, cosa si mangia prima di una gara, come migliorare il benessere dello sportivo attraverso un'alimentazione corretta e l'uso di integratori. Su questo punto il dott. Michele Brutti e il dott. Diego Cacciamani hanno illustrato la gamma di prodotti utili per ogni attività fisica.

Davvero unico l'intervento del dott. Ezio Abbiati, medico endocrinologo, esperto in naturopatia: una panoramica sul Giro d'Italia e su come si preparano i ciclisti professionisti, per poi passare allo stile di vita dello sportivo, sia amatoriale sia professionista, di qualsiasi disciplina, con utili consigli su come avere un organismo "a posto" e poter migliorare le performance. Un intervento che ha attirato l'attenzione della platea grazie all'esperienza pluriennale sul campo del dottore, che ha seguito e segue tutt'ora sportivi di livello internazionale.

Il nuovo farmacista, che affianca lo sportivo non solo nella scelta dei prodotti giusti per integrare la propria alimentazione, ma una persona qualificata sempre a disposizione, per ogni evenienza. Questa la filosofia della Farmacia Martini, che oggi offre al cliente una nuova opportunità: quella di monitorare gli acquisti per prevderne le necessità e avvisare su novità, promozioni e informazioni dedicate alla sua passione sportiva. Un'assistenza h24, dimostrata anche dall'assenza del dott. Martini, venerdì sera all'incontro, poiché impegnato personalmente nell'apertura in orario notturno della farmacia di corso Matteotti.

Ha chiuso l'incontro l'ex ciclista professionista Simone Stortoni, oggi proprietario del negozio di biciclette e accessori Le Velò di Chiaravalle: la sua esperienza personale lo ha portato a confermare molto di quanto detto in sala dai relatori, ricordando come l'attenzione a certi particolari sia fondamentale per raggiungere risultati ma soprattutto per stare in forma.

Non sono mancati in platea ospiti d'eccezione: Leopoldo Rocchetti e Riccardo Fioretti, entrambi ciclisti rispettivamente in mountain bike e su strada, che hanno ricevuto da Stortoni consigli e un in bocca la lupo per le rispettive stagioni che stanno regalando molti successi ai due campioni di casa nostra.

A proposito di riconoscimenti, il dott. Gaetano Martini ha voluto consegnare una targa a Silvia Scarponi, presente in sala, per i meriti sportivi e umani. La sorella del compianto Michele, è infatti capitano della Jesina Calcio Femminile ed ha nel suo passato "rinunciato a ingaggi importanti che l'avrebbero allontanata dal territorio. Ma lei è rimasta dimostrando un attaccamento alla città ed allo sport locale, restando sempre qui".






Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2017 alle 17:13 sul giornale del 22 giugno 2017 - 1276 letture

In questo articolo si parla di attualità, sport, jesi, integrazione, articolo, sportivi, Michela Abbatelli, merida more health, simone stortoni, farmacia martini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKv3

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Sport





logoEV