x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA

articolo
Filottrano: spacciatori vanno a casa di un 17enne a 'riscuotere', arrestati dai carabineri

2' di lettura
2155

di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it


Proseguono gli arresti, denunce e la “Tolleranza Zero” in tutto il territorio della Val Musone e Riviera del Conero ad opera dei Carabinieri della Compagnia di Osimo. Pulizia ad oltranza, con specifici servizi a largo raggio di Polizia Giudiziaria, incrementando l’attività preventiva nel contrasto e repressione dei reati predatori contro il patrimonio, azioni antidroga e contro ogni forma di illegalità, assicurando e garantendo l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

A Filottrano: alle ore 20:00 circa di mercoledì, i carabinieri della locale Stazione, nel contesto di autonoma attività investigativa antidroga da cui scaturiva mirato servizio di osservazione, controllo e pedinamento (o.c.p.), hanno arrestato dopo un'intensa attività di osservazion, controllo e pedinamento, in flagranza per il reato estorsione due giovani, un marocchino residente a Cingoli, e un pakistano residente a Filottrano. Seppur entrambi in regola coi permessi di soggiorno, i due erano già noti alle forze dell'ordine.

Mercoledì sera, erano circa le 20, si trovavano a Filottrano perché intenti a minacciare un 17enne che doveva pagare 200 euro ai due, per un quantitativo di hashish già venduto al minorenne. I due spacciatori avevano fatto irruzione nell'abitazione di un 68enne, in via Circumaglio, padre del giovane minacciato. A detta degli spacciatori, appunto, il 17enne doveva ancora pagare 200 euro per la sostanza stupefacente che avrebbe a sua volta venduto in centro a Filottrano e a Passatempo. E ci sono riusciti, ma non hanno fatto i conti con l'arrivo dei Carabinieri di Osimo, guidati dal Capitano Conforti. I due pluripregiudicati sono stati portati via in manette, proprio mentre ritiravano i soldi.

Dalle immediate indagini di P.G. è emerso un quadro indiziario assai più preoccupante dell’episodio descritto: i due trafficanti di hashish stavano infatti organizzando una nuova rete di Il Procuratore di turno presso il Tribunale di Ancona, dott. PUCILLI, nel concordare l’avvenuto arresto e rilevata la pericolosità sociale degli arrestati, ha disposto la reclusione presso la Casa Circondariale di Montacuto, in attesa del giudizio di convalida. E' stato segnalato come assuntore il 17enne filottranese.