Quantcast

Jesi Summer Games: due settimane di giochi, sport e divertimento

1' di lettura 21/06/2017 - Torna l'appuntamento con lo sport e lo spettacolo negli impianti del Liceo Scientifico Sportivo: al via Jesi Summer Games, dal 20 giugno al 1 luglio.

Si inizia martedì 20 con una dimostrazione di tennis con il circolo cittadino di Jesi e l'Associazione "Disaster Skate Crew" (Cupramontana). Mercoledì 21 è la volta del saggio di ginnastica artistica ed ha inizio il torneo di basket misto 5x5. Ancora un saggio giovedì, della scuola di danza "Nuovo Spazio Danza" diretto da Mariella Strappa.

Più ricco il programma nel weekend, a partire da venerdì: alle 18 ci sarà l'esibizione di takewondo della "Polisportiva Libertas Jesi".

Inizierà anche la tre giorni della rinnovata edizione del DREAM DAY, che parte con lo spettacolo di Antonio Lo Cascio. Poi clown e truccabimbi, una pesca di beneficenza, ed esibizioni arricchiranno l'appuntamento benefico con la carica di Selena Abatelli, che raccoglierà fondi per aiutare le zone colpite dal terremoto oltre che a sostegno di progetti legati alla disabilità.

Sabato: grande appuntamento con lo sport, si terranno infatti le semifinali di Coppa Italia cat.A1 di Fioretto maschile e femminile.

Prosegue il Dream Day, dalle ore 18:00 con una originale partita di calcetto dedicata alla solidarietà dell'iniziativa "Teniamoci per Mano" rivolta alle popolazioni terremotate: si sfideranno Assessori vs Terremotati. Torna a Jesi Bruno Arena, ormai ospite fisso del Dream Day.

Domenica sempre a partire dalle ore 18 tanye iniziative all'interno del Dream Day: si esibiranno Marche 800, Mattia Tonnarelli, Commedia Dialettale. Sarò possibile fare passeggiate con i pony (Magic horse). Presente l'Acli Pattinaggio per esibizioni.

Da lunedì 26 giugno e fino al termine sabato 1 luglio, oltre allo sport anche tanta musica.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 21-06-2017 alle 12:09 sul giornale del 23 giugno 2017 - 1347 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, jesi summer games, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKxo