Quantcast

Chiaravalle: iscritti al Pd in assemblea 'C'è solo un Pd a Chiaravalle'. Amministratori di Chiaravalle Bene Comune chiudono la porta

Partito Democratico 2' di lettura 28/06/2017 - Si è tenuta Lunedì 19/06/2017 l'Assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Chiaravalle, che si è riunita per importanti deliberazioni. Erano presenti alla riunione: il Segretario regionale Francesco Comi, l'Assessora regionale Manuela Bora, l'Onorevole Piergiorgio Carrescia ed il Segretario provinciale Fabio Badiali.

I 3 punti all'ordine del giorno vertevano su alcune questioni fondamentali per il partito cittadino:

- Relazione in ordine all’invito rivolto ai consiglieriassessori eletti in Consiglio Comunale ad entrare nel Gruppo Consiliare del PD (come da precedente deliberazione dell'Assemblea) e conseguenti determine;

- Utilizzo del Nome e del Logo del Partito Democratico in seno all’Assemblea del Consiglio Comunale di Chiaravalle ed in relazione a questioni locali;

- Ampliamento della Segreteria ed individuazione dei responsabili dei gruppi di lavoro, al fine di predisporre una base programmatica articolata.

In relazione al primo punto, il Segretario Brandoni ha spiegato che - a seguito delle decisioni assunte dall'Assemblea degli iscritti (organismo sovrano per Statuto, alle cui decisioni tutti gli iscritti hanno il dovere di adeguarsi) in data 05/05/2017 - si era proceduto ad inviare una mail di invito ad aderire al gruppo consiliare "Partito Democratico" ai 5 amministratori iscritti al partito ma aderenti al gruppo "Chiaravalle Bene Comune".

Purtroppo si è dovuto prendere atto della loro risposta negativa.

Essendo la questione strettamente collegata anche al secondo punto, la discussione viene accorpata. Grazie anche agli interventi dei qualificati relatori, capaci di far luce anche su aspetti complessi, l'Assemblea delibera che gli unici titolati a rappresentare il Partito Democratico e ad usarne il nome ed il logo sono il Segretario Giovanni Brandoni ed il Capogruppo Mattia Morbidoni. Sono altresì titolati a rappresentare il partito, in sostituzione dei suddetti e con precisa delega, anche i membri della Segreteria e gli amministratori aderenti al gruppo consiliare "Partito Democratico".

Dopo questo importante passaggio chiarificatore, l'Assemblea ha ratificato i nomi dei nuovi componenti della Segreteria ed i responsabili dei gruppi di lavoro proposti dal Segretario Brandoni, che lavoreranno sul programma in vista delle oramai prossime elezioni Amministrative. Sono:

- Segreteria: Giovanni Brandoni (Segretario), Mara Baldelli, Ivano Rocchetti, Jacopo Falà, Roberto Martarelli, Alessandro Bianchini, Roberto Rimini, Enrico Germano, Francesco Possanzini, Giorgio Onorato e Giuseppe Pizzichini.

- responsabili dei gruppi di lavoro: Loris Frulla, Alessandro Dolciotti, Alessio Mazzoni, Pierfranco Cannizzaro, Giovanni Messina e Simona Sartini.

Ai lavori di questi organismi parteciperanno i Consiglieri e gli Assessori del gruppo consiliare "Partito Democratico".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2017 alle 18:40 sul giornale del 29 giugno 2017 - 1903 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, politica, partito democratico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aKLj





logoEV
logoEV