x

I commercianti jesini avranno una rappresentante in consiglio comunale

2' di lettura 28/06/2017 - Sicuramente a Jesi, tra coloro che lavorano nei negozi e possono permettersi di dare del “tu” al commercio, c’è Gianna Pierantonelli.

Forte di una esperienza trentennale, sempre nel settore dell’abbigliamento, può ben dire di aver vissuto gran parte della sua vita a contatto con i clienti, potendo anche testimoniare le trasformazioni del commercio e, purtroppo, i suoi momenti critici.

Ma evidentemente ha il commercio nel suo dna, se pensiamo che, quando il negozio in cui lavorava ha chiuso i battenti, per…raggiunto limite di età del titolare, si è rimessa in gioco, aprendo un negozio tutto suo, lungo Corso Matteotti, insieme alla sua collega e socia Patrizia.

Da qualche anno Gianna Pierantonelli fa parte del gruppo di coloro che sono parte attiva nell’Associazione JesiCentro: così, in prossimità delle recenti consultazioni elettorali, a diversi suoi colleghi è venuto naturale chiederle di “scendere in campo” e candidarsi per il Consiglio Comunale.

«Non è stata mia l’idea – ci ha spiegato Gianna – in seno al gruppo di JesiCentro hanno individuato la mia persona, come candidato, in rappresentanza dei commercianti del centro e, ovviamente non solo del centro.»

I risultati sono stati apprezzabili: iscritta nella lista Patto per Jesi, che ha appoggiato la candidatura di Massimo Bacci, Gianna è riuscita evidentemente a conquistare la fiducia di parecchi suoi colleghi, uscendo eletta in Consiglio Comunale.

Come pensi che potrà essere questa tua esperienza?

«Sto cominciando a conoscere cose nuove e mi aspetto, in ogni caso, un arricchimento personale e già lo sto constatando. Poi spero davvero da dare un contributo al commercio, che in questi ultimi tempi sta soffrendo. Mi auguro che il rapporto tra Comune e commercianti, possa essere più solido, rispetto al passato, all’insegna del confronto, perché sarò portavoce di tutti i commercianti.»

Sabato 1 luglio avranno inizio i tradizionali saldi di fine stagione: cosa ti aspetti?

Mi aspetto di lavorare, anche se penso che cominciare i saldi il primo luglio sia presto. Trent’anni fa i saldi si facevano ad agosto. Ogni anno vengono anticipati, rispetto all’anno prima, al punto che le clienti, già a giugno cominciano a parlare di saldi. Capisco che sono scelte fatte a livello nazionale, ma credo che la cosa vada rivista.»

Gli esercizi commerciali del centro storico di Jesi - Centro Commerciale Naturale - venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio, resteranno aperti fino alle 24,00, per dare la possibilità, ai propri clienti, di effettuare i loro acquisti, sino a notte inoltrata. Anche se i saldi inizieranno ufficialmente il sabato, già dal giorno prima sarà possibile cogliere al volo tante proposte, all’interno dei negozi.

I locali del centro saranno aperti per un aperitivo, per cenare, per poter ascoltare un po’ di musica, stare in compagnia e rendere più piacevoli le due serate di shopping.








Questo è un articolo pubblicato il 28-06-2017 alle 21:43 sul giornale del 29 giugno 2017 - 3409 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aKLq





logoEV
logoEV