Calcio: Biagio sconfitta dal Matelica in amichevole. Buone indicazioni per Mister Lombardi

03/08/2017 - Il primo test stagionale della Biagio Nazzaro a Matelica soddisfa Mister Lombardi e tutto l'ambiente rossoblu. Alla fine il risultato dice 4 a 0 per i padroni di casa, ma il primo tempo, con le squadre abbastanza somiglianti a quelle titolari, è finito solo 1 a 0.

Nella ripresa poi gli sforzi della preparazione si sono fatti sentire e i tanti giovani entrati in campo (alla fine si conteranno ben 5 duemila tra le file biagiotte) hanno fatto la differenza. “Si consideri anche -sottolinea l'allenatore della Biagio alla ripresa degli allenamenti- che loro hanno cominciato la preparazione una settimana prima di noi e soprattutto che sono una delle squadre più quotate della Serie D”.

Buone indicazioni, dunque, specie nella fase difensiva: “Queste partite -spiega Lombardi- servono per mandare a memoria gli schemi. A Matelica in particolare volevamo mettere a punto qualche concetto difensivo e i ragazzi sono stati davvero bravi”.

Per la cronaca, l'undici che ha iniziato a Matelica era composto da Bontempo in porta, Sampaolesi, Focante, Medici e Domenichetti sulla linea difensiva, Rossini perno basso del centrocampo, Sulemani e Cecchetti in mediana, Santoni dietro le due punte Carsetti e Cavaliere. Per quanto riguarda il mercato, è sempre il nodo portiere la priorità da sciogliere per la Biagio. Chiaro che dalla scelta del numero uno titolare (Under o over?) dipendono anche altre valutazioni. Tornando al campo, la prossima amichevole è in programma mercoledì 9 agosto al Comunale di Chiaravalle contro la Jesina.






Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2017 alle 16:56 sul giornale del 04 agosto 2017 - 1005 letture

In questo articolo si parla di sport, Matteo Belluti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLSG