La musica jesina dei Catfisher torna al Summer Jamboree di Senigallia

The Catfisher al Summer Jamboree di Senigallia 03/08/2017 - Si sono fatti notare, conoscere ed applaudire dall'attento e passionale pubblico del Summer Jamboree di Senigallia l'anno scorso, e quest'anno tornano sul palcoscenico del festival internazionale di musica e cultura americana anni '40 e '50: sono i Catfisher, gruppo jesino doc di talento che ormai ha svalicato i confini del territorio nazionale.

Il sogno continua e la band suonerà GIOVEDì 3 AGOSTO nella splendida cornice della Rocca Roveresca. Due gli spazi dedicati ai Catfisher: dalle 20 alle 21 e dalle 22 alle 23.

Anche quest'anno offriranno al pubblico del Summer un bel repertorio frenetico e coinvolgente.

Dopo il grande successo dello scorso anno, lo staff del Summer Jamboree ha coinvolto i Catfisher alla fiera mostra mercato a Rho per rappresentyare la città di Senigallia e le bellezze del territorio, tenutosi lo scorso dicembre. Sempre nei mesi successivi all'esibizione al Summer del 2016, molti sono stati gli appuntamenti che hanno visto protagonisti i Catfisher, come le ultime serate al Fermento Festival e al Bagnolo Country Fest.

Ma il successo della band jesina non si è fermato al territorio nazionale, perché sono arrivate tante chiamate per esibizioni a festival Country e Bluegrass in Germania, Svezia ed altri paesi europei. Ma la grande soddisfazione è arrivata anche dalla classifica di musica country stilata dalla webradio "La Avventura America Radio" di Madrid: occupano infatti il TERZO posto tra tanti artisti di fama internazionale.

La band assicura di avere ancora tanto da offrire: "Il nostro sound inconfondibile ci ha permesso di entrare nelle case anche di paesi esteri grazie al Summer Jamboree riscuotendo un notevole successo. Abbiamo molti fans da svariati parti del mondo che ci scrivono per complimentarsi con noi per il nostro lavoro e molti ci chiedono referenze per eventuali live o feste private, matrimoni...", fa sapere l'armonicista Leonardo Bolognini. "Non nascondo che per me ė un fonte di orgoglio che condivido con tutti i bravissimi memrbi della band: Marco Gigli (chitarra e voce), Riccardo Bottegal (violino) e Davide Battenti (contrabbasso)".

Per ora si godono gli applausi e faranno ballare tantissimi fan al Summer. Di certo tra il pubblico anche tanti jesini, perché in fondo è un orgoglio anche per la città poter ascoltare una band tutta jesina ad un festival così prestigioso.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un articolo pubblicato il 03-08-2017 alle 17:00 sul giornale del 04 agosto 2017 - 2284 letture

In questo articolo si parla di summer jamboree, jesi, senigallia, spettacoli, cristina carnevali, articolo, band jesina, the catfisher

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aLRQ