Pallavolo: la Lardini gioca d’anticipo, mercoledì il raduno

14/08/2017 - Comincerà ufficialmente mercoledì 16 agosto la stagione 2017/2018 della Lardini, la prima in massima serie.

Staff tecnico e squadra si ritroveranno nel pomeriggio al PalaGalizia di Filottrano per effettuare i test antropometrici e dare inizio alla preparazione fisica.

Sarà una prima volta per molti, come il neo allenatore Alessandro Beltrami: “L’avvio di stagione è sempre un momento importante – ammette il coach della Lardini –, perché si inizia a costruire il gruppo. Ci concentreremo inizialmente sul lavoro fisico piuttosto che su quello tecnico: è per questo che abbiamo deciso di anticipare di qualche giorno l’avvio della preparazione, tempo utile per stare insieme e conoscere il metodo di lavoro”.

A disposizione dello staff tecnico (con coach Beltrami il suo secondo Marco Amiens, il terzo allenatore Davide Persico e il preparatore fisico Marco Sesia) ci saranno: Beatrice Agrifoglio, Francesca Bosio, Asia Cogliandro, Federica Feliziani, Nicole Gamba, Sara Hutinski, Alessia Mazzaro e Giulia Melli. Giovedì 17 arriverà a Filottrano la statunitense Annie Mitchem, il 19 si aggregherà al gruppo Chiara Negrini.

Salteranno buona parte della preparazione Lana Scuka e Berenika Tomsia impegnate con le rispettive nazionali: la schiacciatrice slovena disputerà dal 10 al 17 settembre il Mondiale under 23 in programma a Lubiana, l’opposta polacca sarà impegnata dal 22 settembre al 1° ottobre agli Europei in programma in Azerbaijan e Georgia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-08-2017 alle 15:11 sul giornale del 16 agosto 2017 - 690 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, filottrano, Lardini Filottrano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMb2