Scomparsa del prof. Mario Crescimbeni, il ricordo commovente dell'Itis

18/08/2017 - Il mondo scolastico è rimasto scosso dalla notizia diffusa dopo ferragosto della scomparsa del prof. Mario Crescimbeni, dirigente scolastico per tanti anni a Jesi.

Era stato assegnato ad un istituto di Macerata ma per molti anni ha diretto l'Itis di Jesi. Poi la malattia che lo ha costretto a lasciare la sua amata scuola e i suoi studenti.

Il funerale si terrà a Cingoli venerdì pomeriggio alle 16.30.

Commovente il ricordo del personale dell'Itis: "Eri un uomo buono. Chi ti ha conosciuto sa quanto questa frase non sia di circostanza. Eri un uomo di scuola e per la scuola, un po' all'antica ma comunque pronto a promuovere novità e opportunità. Eri il primo ad arrivare e l'ultimo ad andartene, girando tra i corridoi con la tua sciarpa ultra colorata per la quale ti lasciavi dolcemente prendere in giro.Ricorderemo tutto, caro Mario, ti ricorderemo tutti. Tu intanto inizia quelle passeggiate che amavi tanto in altri luoghi, che ci piace pensare siano verdeggianti come le morbide colline a te tanto care. Se puoi, inoltre, trova quei funghi di cui eri esperto raccoglitore, qualcuno forse saprà ringraziarti della tua generosità anche oltre quella porta chiusa ai viventi. Seguici, se...


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2017 alle 00:14 sul giornale del 18 agosto 2017 - 4270 letture

In questo articolo si parla di cronaca, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMf0