Chiaravalle: la solidarietà viaggia in bicicletta, 1200 km per risorgere dal sisma

20/08/2017 - 1200 chilometri tutti in bicicletta da Como a Carovigno, dai confini con la Svizzera fino in Puglia.

Quando la voglia di solidarietà attiva incontra la fantasia e la voglia di far sorridere i bambini e le bambine, accadono di queste cose.

Gino Marchitelli, scrittore e picaresco cantore della solidarietà partirà da Como e in 18 tappe raggiungerà il traguardo, in questi 18 appuntamenti illustrerà il progetto, la realizzazione di laboratori didattici per i bambini di Visso ed Amandola, pensato e voluto dall’ Onlus MUs.e Italia, si confronterà con altre esperienze di solidarietà dal basso, e promuoverà il crowfounding per raggiungere l’obbiettivo si 3000 euro, somma necessaria alla concreta messa in opera del progetto.

Spazio Rosso si è offerta di organizzare l’appuntamento e la Tappa, così Gino sarà il 24 alle 18 e 30 a Chiaravalle, insieme ad alcuni esponenti delle BSA ( brigate di solidarietà attiva) che dalla fine di agosto 2016 operano nel cratere del terremoto gestendo mense, organizzando raccolta di materiale, consegnando con staffette giornaliere i prodotti di prima necessita a tante persone vecchie e famiglie rimaste nelle zone terremotate, costruendo punti di informazione e supporto legale.

Seguirà nei locali si Spazio Rosso una spaghettata solidale per raccogliere fondi per questo progetto. Un altro piccolo ma significativo tassello nella rete mosaico di solidarietà democratica alle popolazioni terremotate delle Marche.

Chiaravalle che già ha dato tanto e si è mobilitata su questo obbiettivo non mancherà di far sentire il proprio sostegno morale a Gino e alla sua generosa follia, oltre che conoscere meglio i problemi di quelle zone per meglio sostenere le battaglie necessarie al “risorgimento “ piceno.


da circolo Arci Spazio Rosso
Chiaravalle







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-08-2017 alle 16:20 sul giornale del 21 agosto 2017 - 1285 letture

In questo articolo si parla di attualità, chiaravalle, circolo arci spazio rosso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMiw