Chiaravalle: Osservatorio Bernardo, Larici 'Il nostro impegno per promuovere la cultura del territorio'

22/08/2017 - L'intervista a Giovanni Larici, presidente dell'Osservatorio Bernardo di Chiaravalle: tutte le iniziative culturali sul territorio.

“L'Osservatorio Culturale Bernardo di Chiaravalle intende promuovere iniziative sul territorio con l'obiettivo di creare una coscienza popolare utile al raggiungimento di obiettivi prefissati dall'associazione, coinvolgendo giovani e meno giovani nell'affrontare le tematiche riguardo il lavoro, il disagio giovanile, la perdita di valori”.

Giovanni Larici, presidente dell’associazione culturale, fissa gli obiettivi e gli scopi di un ente che si prefigge di promuovere cultura come mezzo di aggregazione e di socializzazione. “Anche quest'anno – dice Larici - la nostra associazione ha sostenuto varie iniziative e per il futuro intendiamo promuovere iniziative culturali, presentazioni di libri, tesi universitari ed organizzare visite guidate presso altre città d'arte e in piccoli borghi. Stiamo organizzandoci per definire due gemellaggi con altre città europee e stiamo lavorando alla costruzione di un nostro sito internet. Il primo appuntamento da non mancare è il convegno, previsto per la metà di ottobre, dal titolo “Valori, famiglia, lavoro: quale futuro per i giovani?”.

L'Osservatorio Culturale Bernardo di Chiaravalle si rivolge a tutti. È un'associazione apartitica che vuole promuovere anche la storia del territorio. L'attuale amministrazione è stata sensibile alle nostre iniziative, come del resto altre associazioni culturali che hanno voluto condividere con noi un percorso di crescita culturale. Siamo aperti a portare avanti eventi con altre realtà locali e non".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2017 alle 15:56 sul giornale del 23 agosto 2017 - 1538 letture

In questo articolo si parla di attualità, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aMl6