Quantcast

Rugby: Jesi70, la Seniores ricomincia dal primo test contro il Romagna. Coach Fagioli: 'Serie C competitiva, ma siamo pronti!'

2' di lettura 29/08/2017 - Domenica 3 settembre 2017 prima uscita della Seniores: al campo di Jesi (ore 15) arriva la ex avversaria della serie B, da cui i leoni sono retrocessi nel campionato appena concluso, il Romagna. Dopo il match, squadra e tecnici incontreranno i tifosi, dal terzo tempo fino a cena alla Club House.

Sarà un primo test dopo il lungo allenamento che i ragazzi hanno sostenuto. Infatti la preparazione quest’anno è stata anticipata al mese di 1° luglio, e le attività non sono mai state sospese veramente.

In realtà una primissima occasione per vedere la Seniores di nuovo in campo è stata appena una settimana fa, al Memorial 4Carlo: una festa, oltre al torneo a squadre, a cui hanno partecipato in tantissimi per ricordare il Capitano scomparso tre anni fa.

Ora si pensa al prossimo campionato di serie C, ed ecco la prima amichevole domenica con il Romagna. “Al contrario della scorsa stagione, abbiamo iniziato a lavorare già da luglio sulla parte atletica, poi i ragazzi hanno sostenuto un allenamento tecnico intensivo.. ora trasformeremo la resistenza in velocità! Questo primo test ci farà capire a che punto siamo“. Parole determinate quelle di coach Mariano Fagioli, confermato alla guida della prima squadra.

La Seniores riparte da quella retrocessione dalla serie B, che ha profondamente deluso i ragazzi, ma che sembra già acqua passata, come rivela Mariano: “L’animo è quello giusto, pensavo che la retrocessione ci avesse affossato, invece i ragazzi hanno reagito nel modo giusto, impegnandosi tantissimo. C’è voglia di rivalsa..Bene così perché quello che ci apprestiamo a disputare sarà un campionato molto più competitivo rispetto a quello di due stagioni fa. Nel primo girone ci sono Fano e Macerata che sono molto cresciute, non sono più quelle che abbiamo lasciato nel 2016. Sarà una serie C molto impegnativa ed interessante..“.

Se c’è un fattore che ha fortemente condizionato la scorsa stagione è stata la serie negativa di infortuni. Ma ora la squadra può dirsi al completo: tra i ritorni, tanto attesi, quelli di Peppe Grassetti e di Antonio Rea, ormai ripresi dai rispettivi infortuni. C’è poi il ritorno di Marco Cardinali, che rientra nella rosa dopo l’esperienza bolognese come arbitro. L’unica partenza che si registra è quella di Pierapoli: il talento argentino è approdato a Pesaro in serie B.

Ricordiamo il calendario degli impegni precampionato della Seniores: un triangolare a Ravenna per un Memorial, poi l’ultimo impegno in amichevole col Fano. Il 1 ottobre l’avvio di stagione ufficiale.

Girone E, pool 2: Rugby Jesi 1970, UR San Benedetto, Banca Macerata Rugby, Fano Rugby, Abruzzo Rugby, Gran Sasso Rugby


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 29-08-2017 alle 15:53 sul giornale del 30 agosto 2017 - 652 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, rugby, serie c, cristina carnevali, articolo, rugby jesi 1970

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aMwN





logoEV
logoEV