Il sindacato di polizia locale sollecita il comune: 'Fondamentale adottare la carta dei servizi'

polizia locale 17/10/2017 - “La Carta dei Servizi vuole rappresentare, uno degli strumenti basilari nel processo di trasformazione del Corpo di PL in una moderna organizzazione di servizi, nonché un obbligo di legge, efficiente ed orientata alla soddisfazione del cittadino.

I requisiti normativi ispiratori della Carta, garantiscono agli stessi cittadini la piena fruibilita’ dei servizi, la trasparenza della gestione e un’adeguata informazione sulle attivita’ di pubblico interesse offerta”( vedi normativa di riferimento Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 gennaio 1994 "Princìpi sull'erogazione dei servizi pubblici", art. 11 D.Lgs 286/199, modificato dall’art. 28 D.Lgs 150/2009).

Partendo da questo assunto, e’ per la scrivente O.S, scandaloso apprendere solo dopo la denuncia sui giornali del funzionamento di uno dei principali strumenti (Videosorveglianza) di controllo/servizio impiegato per la Sicurezza e Decoro Urbano offerti anzi non offerti alla collettivita’.

L’Ugl Polizia Locale ha sollecitato e preteso di conoscere e vedere pubblicato sul sito Istiruzionale del Comune di Jesi sezione Amministrazione Trasparente, la Carta dei Servizi della PL Jesina ( Area Sicurezza Stradale-Infortunistica ecc., Area Sicurezza Urbana-Videosorveglianza,Decoro,Controllo Territorio ecc; Area Tutela del Consumatore – Commercio, Ediliza e Ambiente; Area Servizi Amministrativi e Front Office) ma ad oggi, ancora una volta senza nemmeno degnarsi di rispondere ed essere per questo destinatari di diffida, come pure e’ scandaloso che e i cittadini , destinatari di disservizi creati da chi e’ preposto a risolverli, non sono ne informati e nemmeno coinvolti nel processo di valutazione dei servizi erogati (in questo caso di Polzia Locale attraverso il canale della trasparenza) della loro esistenza, funzionamento ed organizzazione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2017 alle 12:29 sul giornale del 18 ottobre 2017 - 1631 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia locale, ugl

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aN4V





logoEV