x

Filottrano: il Giro d'Italia omaggia Scarponi, il sindaco Giulioni ringrazia gli organizzatori

1' di lettura 01/12/2017 - Il Giro d’Italia transiterà per Filottrano in omaggio a Michele Scarponi. Il passaggio è il tributo che gli organizzatori del Giro hanno scelto di rendere al campione.

L’organizzazione dell’evento, sofisticata e molto complessa e con tutti gli accordi che ne seguono, era partita già oltre due anni fa.

Pur non essendo previsto il passaggio per Filottrano, gli organizzatori hanno voluto modificarne il percorso, proprio per rendere omaggio a Michele Scarponi. E sempre in onore al nostro Michele, ci sarà a Filottrano l’arrivo di una tappa della Tirreno–Adriatico oltre all’organizzazione della prima Granfondo in allestimento da parte del Fan Club.

I molteplici eventi, principali ed indotti, che gli organizzatori hanno voluto concentrare su Filottrano sono dimostrazioni di affettuoso riconoscimento al nostro campione, e la città di Filottrano, dove egli è nato e vissuto, è orgogliosa di averlo avuto concittadino. Giudico inopportuno e di pessimo gusto il riferimento a presunti risvolti economici che qualcuno sta facendo su questa circostanza.

Ancora una volta, quindi, ringrazio gli organizzatori del Giro per essere riusciti a modificare programmi da tempo stabiliti. L’amministrazione comunale che rappresento garantisce tutto l’impegno perché gli eventi siano all’altezza delle finalità che hanno mosso ed ispirato i promotori delle iniziative.


   

dal Comune di Filottrano




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2017 alle 23:58 sul giornale del 02 dicembre 2017 - 1026 letture

In questo articolo si parla di sport, giro d\'italia, michele scarponi, lauretta giulioni, Comune di Filottrano, omaggio, tappa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aPvM