Calcio: la Filottranese fermata dal Mondolfo

La Filottranese esce sconfitta da Mondolfo. I biancorossi cadono in casa dei granata per 1-0 con un gol subito quasi allo scadere. Una sconfitta immeritata per i ragazzi di mister Marco Giuliodori che hanno tenuto in mano il pallino del gioco per larghi tratti del match e solo la bravura di Petrini, e la sfortuna, non hanno permesso alla Nese di fare punti. Peccato tornare a casa a mani vuote ma adesso subito testa al prossimo match per tornare a correre in classifica, con la vetta ancora nostra. Primo tempo sostanzialmente equilibrato ma l'occasione più ghiotta è per i biancorossi: azione di calcio d'angolo e capitan Meschini, di testa, centra in pieno la traversa. Nella ripresa Petrini è reattivo sul siluro da fuori area di Filippo Carnevali e la Nese ci prova a trovare il gol non essendo troppo precisa sotto porta. Quando la partita sembra chiudersi con un pareggio l'episodio chiave al minuto 85. Paniconi si guadagna una punizione dal limite dell'area. La punta ex Senigallia indovina l'angolo giusto battendo Sollitto e regalando il vantaggio ai locali. Sembra fatta per il Mondolfo ma proprio allo scadere Meschini, in mischia, trova la rete del pareggio però l'arbitro annulla su segnalazione del guardalinee Principi.
Finisce 1-0 per i locali con grande amarezza per i ragazzi di mister Marco Giuliodori. "C'è rammarico per come è finita la partita - commenta il trainer biancorosso - Una gara che avremmo meritato di vincere noi, per le occasioni create, e ci troviamo a tornare a casa a mani vuote. Il primo tempo è stato in equilibrio, anche se l'occasione più clamorosa è capitata a noi, mentre nella ripresa non abbiamo concesso nulla ai nostri avversari. Su una nostra ingenuità hanno trovato il gol del vantaggio, in cui è stato bravo Paniconi a trovare la traiettoria giusta ma forse abbiamo sbagliato qualcosina. Il rammarico è diventato più grande nel finale quando il guardalinee, che già in passato contro di noi si è reso protagonista di decisioni discutibili, ha annullato il gol convalidato inizialmente dall'arbitro. Così, in una partita che avremmo dovuto vincere, alla fine ci siamo ritrovati a tornare a casa senza un punto. Ora dobbiamo mettere in campo questa delusione e trasformarla in energia positiva, in vista della prossima sfida".
MONDOLFO - FILOTTRANESE 1-0 (0-0 pt)
MONDOLFO: Petrini, Cartuccia (79’ Nicolini A.), Hervat, Morelli (89’ Travaglini), Carletti Orsini, Vampa, Brocca, Tagliavento, Cinotti (60’ Gori), Messina (75’ Paniconi), Nicolini N (60’ Damiani). All. Franceschelli.
FILOTTRANESE: Sollitto, Severini, Carnevali (88’ Loshai), Carboni, Meschini, Santinelli, Pancaldi (70’ Piangerelli), Corneli, Duranti, Coppari, Settembrini. All. Giuliodori.
Arbitro: Serenellini (Ancona)
Reti: 85’ Paniconi
Note: Ammoniti Carletti Orsini, Carboni, Settembrini.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2017 alle 14:27 sul giornale del 04 dicembre 2017 - 470 letture
In questo articolo si parla di sport, filottranese
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aPxB
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone